17/10/2022 11:21

Domus, secondo pari consecutivo nel derby coi Saints. Sasso: ''Partita intensa, pareggio giusto''

Sabato scorso la Domus Bresso ha ottenuto il secondo pareggio consecutivo in campionato e il primo punto in trasferta, impattando 5-5 il derby lombardo sul campo dei Saints Pagnano, dopo aver condotto 5-3 all’intervallo con doppiette Morimoto e Di Biasi e il gol di Rosa.


-Che derby è stato contro i Saints Pagnano? Pareggio giusto oppure ci sono dei rimpianti?

“La partita di ieri – è il commento di Lorenzo Sasso - è la dimostrazione di come in questa categoria per portare a casa i tre punti bisogna fare una prestazione ai limiti della perfezione. La partita è stata come ci aspettavamo, intensa, su un campo più piccolo del nostro e quindi con tante palle inattive e ripartenze che hanno giocato un ruolo chiave sull’esito del match. Il pari penso sia giusto anche se un po’ di rammarico rimane quando sei sopra a poco tempo dallo scadere". 

-Come sta andando l'ambientamento tuo e della squadra alla serie A2?

“Personalmente a livello mentale mi sto ambientando molto velocemente, grazie alla fiducia che mi ripone il mister Santini e i compagni di squadra. A livello fisico e tecnico l’adattamento sta avvenendo un po’ più lentamente a causa del ritmo e del livello degli avversari, molto più alto rispetto all’anno scorso. Anche per quanto riguarda la squadra, partita dopo partita, stiamo scoprendo e capendo come affrontare le maggiori difficoltà di questo campionato. Questo implica che anche qui, il progresso è graduale". 

-Come vedi la prossima gara contro il Milano?

“Come mostrano i risultati dopo queste prime giornate di campionato, ogni partita fa storia a sè ed i risultati sono poco prevedibili. Starà a noi, durante questa settimana di lavoro, preparare al meglio la partita e avere il giusto mindset per approcciare la partita nel migliore dei modi".