25/10/2023 19:18

Domus, un pari di rimpianti a Rho. Cassibba: ''Era una partita da chiudere: andava gestita meglio''

Nella seconda giornata secondo derby lombardo pareggiato per la Domus Bresso, che dopo il 3-3 contro il Varese, impatta 5-5 il posticipo della seconda giornata sul campo del Real Five Rho. Sfida che ha visto i bressesi avanti inizialmente 3-0 con le segnature di Fazzini, Pagano e Di Maggio e la successiva reazione veemente dei rhodensi, fino al 5-5 finale, con le altre due marcature della Domus di Kolgjini.

- Che derby è stato col Rho, pareggio giusto o con qualche inevitabile rimpianto?

“E’ stata una sfida intensa e giocata a ritmo elevato – è il pensiero del portiere Andrea Cassibba. - Abbiamo giocato un buon futsal anche a livello tattico. Il risultato l’ha deciso il campo, noi abbiamo il rimpianto di altri due punti lasciati e di non essere stati bravi a chiudere e gestire la partita”.

- Come è stato il tuo inserimento nella Domus?

“E’ stato semplice a livello umano, perché i compagni mi hanno fatto sentire subito parte del gruppo, ma complicato a livello sportivo per via dell’intensità e del ritmo in allenamento e gara ben diversi dal campionato regionale”.

- Come vedi il girone?

“A parte poche squadre non conosco molto ma mi aspetto un girone divertente e competitivo, con tante gare equilibrate, almeno per quello che si è visto nelle prime due giornate”.

- Quali sono i vostri obiettivi?

“Siamo un gruppo nuovo e il principale obiettivo è mantenere la categoria. Ma abbiamo tutti voglia di riscattare la propria stagione passata, ognuno con le proprie motivazioni. Quindi faremo il massimo per toglierci quante più soddisfazioni possibili”.

- Come vedi la gara di sabato col Castellamonte?

“Ogni sabato dobbiamo scendere in campo tenendo a mente il gruppo che siamo e cosa possiamo e vogliamo essere in questo campionato. Ospitiamo sicuramente una squadra organizzata con forti individualità, ma giocheremo a testa alta come abbiamo fatto nelle prime due giornate per dare continuità al nostro lavoro settimanale”.