02/05/2023 12:32

Dopo il blitz a Dosson il Petrarca non molla, Giampaolo: ''Lo avevo detto, lotteremo fino alla fine"

Una vittoria importantissima, il Petrarca è ancora vivo e lo sarà fino all'ultimo istante della stagione. Il successo ottenuto nel derby contro la Came e la contemporanea sconfitta del Monastir per mano dell'Olimpus tiene aperto il discorso salvezza per i patavini, anche se il destino rimane nelle mani della formazione sarda. 

"Lo avevamo detto, saremo vivi fino all'ultimo secondo dell'ultima partita perché il calcio a 5 come tutti gli sport sono belli così. Sono meravigliosi proprio per questo perché fino all'ultimo secondo tu devi credere in qualcosa e noi lo abbiamo fatto. Un risultato anche nel numero molto ampio contro un grande avversario, un risultato forse anche troppo cattivo nei confronti di una Came organizzata, fortissima e guidata da un grande allenatore. Per questo motivo il punteggio alto conta fino ad un certo punto, contava vincere. Manca una gara e mi auguro con tutto il cuore che possiamo fare un grande risultato in casa contro il Pesaro e poi quello che succede succede".


Come si preparano questi giorni cruciali, anche se cruciale per il Petrarca è stato tutto il girone di ritorno. 


"Noi abbiamo sempre lavorato con le mie metodologie, con i miei sistemi di gioco e con i miei aspetti motivazionali che quest'anno hanno funzionato fino ad un certo punto. In questo momento abbiamo un bello spogliatoio come è normale che sia nonostante la situazione sia ancora molto problematica per noi".


Una prestazione di cuore.


"Il cuore sempre, sono 29 se non sbaglio le partite fatte più la Coppa Italia e La Coppa Divisione, il cuore ci sta sempre. C'è un gruppo di gente che lavora con grandissima professionalità e serietà, poi i risultati non ci hanno dato ragione, probabilmente ci saranno dei limiti miei e della squadra o della società ma non importa, il cuore lo avete sempre visto e lo vedrete sempre", conclude mister Giampaolo.