
09/01/2025 09:58
Una vittoria rigenerante, per la classifica e per l'ambiente, prima della pausa campionato (3-1 interno contro l'Adrano); innesti di precisione chirurgica con il ritorno di Mario Giappone e Cristian Finocchiaro, rispettivamente portiere e universale di esperienza; lo sfoltimento della rosa tra cessioni e prestiti; allenamenti costanti con la voglia di continua a crescere: la Drago Acireale si presenta con i migliori presupposti all'avvio della seconda parte della stagione, benché la trasferta in casa del Polistena si fra le più complicate.
Analizziamo il momento e la sfida in terra calabra, con Dennis Platania pivot (e all'occorrenza laterale).
Come avete gestito la pausa osservata dal campionato?
"Durante la pausa, ci siamo allenati duramente per mantenere la condizione fisica ed abbiamo giocato un'amichevole contro il città di Melilli così da poter provare gli schemi e mantenere il ritmo partita".
Iniziate il nuovo anno con un roster in parte modificato da prestiti, cessioni e dall'arrivo di due giocatori d'esperienza: che sensazioni hai ?
"Siamo un bel gruppo coeso e con tanta voglia di crescere, i nuovi arrivati con il loro bagaglio di esperienza daranno un grosso supporto alla squadra".
Il 2025 vi presenta subito una delle trasferte più difficili, in casa del Polistena, formazione di assoluto livello: come state preparando la gara?
"Sarà sicuramente una trasferta insidiosa ma ci stiamo preparando al meglio per affrontare la partita nel migliore dei modi".
Coach Bosco è con voi da fine novembre, per te cosa è cambiato? Ti chiede di giocare in maniera diversa?
"Con mister Bosco ci stiamo trovando bene e stiamo cercando di assimilare al meglio le sue idee di gioco; in merito al mio ruolo, con lui sto alternando il ruolo di pivot a quello di laterale".
Ludovico Licciardello
foto: Davide De Maida