breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

17/05/2023 19:55

Dream Team Palo e mister Guarino si salutano: “Grazie a tutti, ma sento il bisogno di altre sfide”

Le strade tra Dream Team Palo e il tecnico Cataldo Guarino si sono ufficialmente separate. La conferma è arrivata da un post pubblicato su Facebook da parte del club pugliese a cui si sono aggiunte anche delle dichiarazioni del mister annunciate sul profilo social personale del tecnico.

"Anni importanti, anni ricchi di emozioni, anni ricchi di vittorie. Un pezzo della storia di questo club passa da queste ultime tre stagioni che ci ha visto condividere un tratto della nostra vita sportiva e personale, che ci ha visti essere protagonisti in serie C1, in serie B con la conquista della serie A2 nella stagione appena terminata. Ci siamo dati tutto a vicenda ed è giusto che oggi si prendano strade diverse - spiega la nota del Dream Team Palo - Tutto inizia e tutto finisce anche le storie più importanti, ti facciamo un grosso in bocca al lupo per il futuro che siamo certi ti regalerà tante altre soddisfazioni. Grazie mister Guarino".

Queste invece le parole del tecnico espresse in una nota di cui si riporta un ampio stralcio.

"Scrivo questo post per comunicare che nella prossima stagione non sarò più l’allenatore del Dream Team Palo del Colle.  A malincuore, ma orgoglioso di tutto quello che ho fatto in questi anni e soprattutto per quanto realizzato nella passata stagione. Quando sono arrivato, il club era in serie C1. Sono stato accolto con grande calore e mi sono sentito da subito uno di loro. Sin dai primi allenamenti sono stato attratto dagli obiettivi che la società voleva realizzare con me alla guida della prima squadra. Ad esser sincero, all’inizio non avrei mai immaginato che ci saremmo riusciti in appena due anni.  Così è stato, insieme abbiamo vinto tante partite e sono state davvero poche le sconfitte.  Insieme abbiamo fatto avverare un piccolo miracolo sportivo portando il Dream Team Palo del Colle in serie A2 e soprattutto mettendo in risalto l’immagine del club a livello nazionale.  Dopo tre stagioni, quindi, si conclude per me un ciclo ricco di successi e soddisfazioni di cui ne andrò fiero per tutta la vita.  Ci tengo a ringraziare la società per la stima e l’amicizia che mi ha sempre manifestato.  Ringrazio con emozione sincera Massimo Dabbicco, Francesco Alba, Mirko Tursellino, Giovanni Tursellino e Donato Auciello per aver puntato su di me e per essere stati sempre al mio fianco.  Voi rappresentate il motore del Dream Team. Ci salutiamo oggi, ma non ho rimpianti perché con il duro lavoro e grande motivazione abbiamo costruito tanto e gettato insieme le basi per un progetto che sono sicuro andrà avanti senza sosta"

Il mister poi prosegue ancora.

"Ora il nostro percorso si interrompe - conclude Guarino -  ma sono arrivato alla conclusione che tutto questo per me è stato un enorme momento di crescita personale e professionale.   Adesso sento il bisogno di accettare altre sfide avvincenti e di misurarmi in altre piazze.  Ancora grazie per l’affetto ricevuto in questi bellissimi anni. Spero sia solo un arrivederci e non un addio".


emme elle



Galleria