
27/06/2023 17:35
Waldir De Lima, per tutti Vavà, è un nuovo giocatore dell’Italservice Pesaro. Altro grande colpo della dirigenza biancorossa, che si assicura le prestazioni di un freschissimo campione d’Italia in maglia Feldi Eboli. Dopo André Ferreira, è lui il secondo volto nuovo per la stagione 2023/2024, una stagione in cui i colori rossiniani vogliono tornare grandi protagonisti in massima serie.
CHI E' VAVA'? - Classe 1991, Vavà - al secolo Waldir De Lima - è formato, data la sua lunga militanza nello stivale, a partire dalle giovanili. All’età di 16 anni approda al Torino, dove muove i suoi primi passi in Serie B e A2. Poi il trasferimento al Sala Consilina, dove conquista la maglia della Nazionale U21, quindi Fuente Lucera, Orte e Lazio, dove non fa altro che vincere. Come fa anche alla Came Dosson nel 2015, in seguito Napoli e Futsal Cobà. Ma l'umiltà è una qualità che contraddistingue Vavà, che salutate le Marche, scende addirittura nella C2 campana per giocare con la Padulfer Sala Consilina, cioè l'avamposto di quello Sporting (che nella nuovo stagione al via il primo luglio militerà in Serie A) con cui poi vince il campionato di C1 prima dell'interruzione per il Covid e, l'anno successivo, il torneo di Serie B che spiana la strada ai salernitani per l'approdo in A2. Prima della Feldi Eboli, spazio anche a un ritorno in Brasile, in casacca Sao Paolo.
Il nuovo giocatore biancorosso non vede l’ora di iniziare questa nuova avventura: la Pesaro del futsal freme dalla voglia di vederlo in azione. In bocca al lupo Vavà, benvenuto a Pesaro!
Nel frattempo, la società prosegue a lavorare sotto traccia, con l’obiettivo di completare l’organico di mister Fausto Scarpitti e lo staff tecnico. I tifosi restino connessi perché presto ci saranno importanti novità.
Ufficio stampa Italservice Pesaro
(n.d.d.) Vavà all'Italservice: va in porto, dunque, un'altra news che testimonia la profiduca attività del ds Munzi sul #futsalmercato. Ma noi, tuttavia, ci teniano a sottolineare un aspetto comportamentale che abbiamo deciso di tenere nella circostanza. Perchè, sia ben chiaro, di Vavà in trattativa con l'Italservice ne eravamo a conoscenza da tempo, ma al contrario di chi ha deciso che il rispetto delle regole non scritte (in tempo di playoff e, soprattutto, di finale scudetto) è un optional discrezionale, la nostra testata non ha scritto un solo rigo su quello che poteva essere il "dialogo" in atto, poi sfociato nel passaggio di Vavà al club pesarese. Che abbiamo citato in un servizio successivo alla vittoria del tricolore da parte della Feldi. Quando Calcio a 5 Anteprima decide di seguire una linea ben precisa lo fa con tutti e non con qualcuno, delle regole altrui ce ne strafreghiamo!