
03/11/2023 19:41
E’ una Editaly Lidense che viaggia a corrente alternata, che però sembra aver imboccata la strada giusta per un rendimento più regolare come testimoniano le due vittorie con Anguillara e CCCP. Un percorso che ha visto tra gli attori anche il pivot classe 2000 Andrea De Nardis, al primo anno in maglia ostiense e nostro interlocutore di questa settimana, al quale abbiamo innanzitutto chiesto come ha vissuto questa fase iniziale di campionato e come hai visto nel complesso la squadra.
“L’inizio di campionato è stato a mio avviso molto positivo e ho visto una squadra molto combattiva, che non molla mai. Mi aspetto sicuramente ulteriori miglioramenti, sia per quanto mi riguarda personalmente che da tutti i miei compagni: possiamo ambire a posiziono di classifica più prestigiose e magari toglierci diverse soddisfazioni. L’unica pecca rimane il fatto di entrare in campo, a inizio partita, sempre poco concentrati finendo così per trovarci costretti ogni volta a rincorrere il risultato, ma sono sicuro che con il tempo miglioreremo anche questo aspetto”.
Editaly attesa adesso da una settimana particolarmente intensa. Domani la squadra di Lauri andrà in trasferta per affrontare un avversario insidioso come la Futsal Academy, martedì sera riceverà l'Ardea per gli ottavi di Coppa Italia regionale, trampolino di lancio per la sfida alla capolista Canottieri Lazio in programma tra otto giorni.
- Andrea, una tua previsione in vista di questo ciclo particolarmente impegnativo?
“In effetti sarà una settimana molto complicata. Sappiamo che andare in casa domani della Futsal Academy e fare risultato non sarà facile, ma noi partiamo sempre per vincere, contro tutti. Una squadra come la Futsal Academy ha dalla sua l’esperienza, visto che sono diversi anni che si trova in C1, cosa che non possiamo dire della nostra, ma sono sicuro che ce la giocheremo fino alla fine per portare il risultato a casa. Per quanto riguarda la coppa, vogliamo andare avanti ad ogni costo: arrivare fino in fondo per poter vincere il titolo è uno dei nostri obiettivi. E poi la partita con la Canottieri… sarà sicuramente la più tosta da affrontare, ma in casa nostra abbiamo tutte le carte per poter fare un risultato positivo. Sono sicuro che non molleremo un centimetro, e chiuderemo queste due settimane con risultati importanti”.
ULTIMISSIME - Due le defezioni pesanti annunciate per la trasferta di domani, con mister Lauri costretto a dover fare a meno del capitano Fia e di Mazzotti. Ci sarà invece Gagliardi nonostante il persistente problema ad una spalla.
Foto: https://www.facebook.com/photo/?fbid=898338535219110&set=pb.100051289154125.-2207520000