25/03/2025 21:53

Elmas, testa a Ussana e alla salvezza. Capitan Scano: "Atteggiamento e voglia sono quelli giusti!"

Siamo arrivati al momento topico della stagione. Sabato si decide il destino dell'Elmas e il caso vuole che l'ultima partita del campionato (l’Elmas riposerò nella giornata conclusiva della “regular season”) sia un vero e proprio derby fratricida con la San Sebastiano, peraltro a Ussana. Quali sono le sensazioni che prevalgono in casa Elmas a pochi giorni da questa sfida decisiva per la salvezza? Una domanda che non potevamo non fare al capitano dei giallooneri masesi, Checco Scano.


“Assolutamente è una partita decisiva e il caso ha voluto che capiti proprio nel derby. Ci stiamo preparando al meglio per affrontare questa battaglia sportiva, abbiamo lavorato bene nella sosta per essere pronti”.


- Due anni fa, San Sebastiano-Elmas valeva il trono del futsal sardo, oggi ambedue rischiate la retrocessione. Come vivi il momento attuale pensando a quello che solo due anni fa una sfida con i cugini di Ussana rappresentava per il movimento regionale?


“Due anni fa ci siamo giocati uno spareggio bellissimo che ci ha portato alla promozione, oggi ci giochiamo la salvezza diretta entrambi dopo aver combattuto tutto un campionato: quando dici il caso del destino…”.


Ovviamente una partita che la squadra di Mario Mura sta preparando con grande attenzione, nella consapevolezza che una vittoria la metterà al sicuro senza dover aspettare che si giochi l'ultima giornata per sapere come andrà a finire.


- Checco, con quale atteggiamento state lavorando in vista di sabato?


“Abbiamo lavorato bene in questi giorni per arrivare nella migliore condizione possibile alla sfida di sabato, con l'atteggiamento e la voglia giusta per affrontare una partita di questo tipo”.


40’ che decideranno il destino dell’Elmas… e non solo.