Eur, Cerchiari mette nel mirino la sfida alla Lazio: ''Daremo tutto per muovere la classifica''

Vigilia di campionato per l’Eur Calcio a 5 di mister Paolo Minicucci che domani pomeriggio con fischio d’inizio programmato per le ore 15, sarà di scena al Palapertini di Fiano Romano per affrontare i padroni di casa della Lazio targati Matteo Fiorentini. Match valvole per la quinta giornata del campionato di Serie A2.

Una partita che sulla carta si presenta difficile e spigolosa per Vinicius Bacaro e compagni, a caccia di punti preziosi dopo un periodo sicuramente non fortunatissimo, nel quale le buone prestazioni offerte non sono però servite a muovere una classifica che vede l’Eur ancora fermo ai tre punti conquistati all’esordio contro la Roma.

E’ arrivato il momento di provare ad invertire questo trend. Coma sa bene Maurizio Cerchiari, alla sua seconda stagione in maglia oro. “Contro la Lazio daremo il 150% per smuovere questa classifica, perché non ne possiamo davvero più e vogliamo riprendere a fare punti – assicura il classe 1994 – a mio avviso fino a questo momento abbiamo raccolto sicuramente meno rispetto a quello che avremmo meritato. Creiamo tantissimo senza capitalizzare e alla prima disattenzione subiamo gol. Questa categoria è così e adesso che l’abbiamo capito è arrivato il momento di invertire la tendenza: dobbiamo essere più cattivi sotto porta e soprattutto più concentrati per cercare di evitare errori che poi paghiamo tantissimo. Dobbiamo lavorare sia sotto l’aspetto mentale che su quello agonistico e non mollare di un millimetro fino alla sirena”.

Ma non sarà facile contro la Lazio, squadra tra le più esperte della categoria e con un roster sicuramente molto attrezzato. “Si tratta di una grande squadra, con ottime individualità e chiaramente più abituata di noi a calcare questi palcoscenici – conclude Cerchiari – per tornare a casa con un risultato positivo dovremo ripartire dai primi tempi contro Mantova e Pomezia in Coppa Divisione, senza avere alcun calo di concentrazione fino alla fine”. 



Alessandro Bellardini

21/10/2022 12:56