Malgrado la sconfitta di misura (3-4) contro il Sulmona Futsal alla prima giornata di campionato, l’Eur Calcio a 5 guarda avanti con fiducia: la partita è stata equilibrata e la prestazione di squadra ottima, considerando anche le diverse assenze.
Ed è stato sicuramente un esordio da ricordare quello di Manuel Raimondi, subito in gol con la sua nuova maglia. È lui a commentare il match.
“Contro il Sulmona è stata una partita combattuta, sapevamo di fronteggiare una squadra molto organizzata, come ha dimostrato di essere anche la nostra visti i nostri gol su calcio d'angolo e portiere di movimento. Sicuramente se fossimo stati al completo sarebbe finita diversamente, ma abbiamo fatto vedere a tutte le altre squadre cosa vuol dire affrontarci il sabato”.
Classe 2001, Raimondi è arrivato questa estate alla corte del tecnico Fratini, ambientandosi subito al meglio.
“Fin da subito la società mi ha accolto bene dandomi tutto il necessario per farmi sentire a casa. Lo stesso vale per i compagni che mi hanno aiutato a integrarmi. La squadra è molto giovane ma sa farsi rispettare in ogni momento della partita, come abbiamo dimostrato sabato nonostante ci mancassero 6 giocatori”.
Le ambizioni personali per la stagione:
“Spero di togliermi tante soddisfazioni personali e soprattutto di squadra: la rosa è stata creata per vincere questo campionato di A2, e io così come i miei compagni darò sempre il 100% per raggiungere questo obiettivo”.
Valentina Pochesci