Uno dei trascinatori durante l'arco del campionato, una delle firme eccellenti che hanno portato l'Eur Massimo alla conquista della Coppa Italia. Tiziano Merlonghi è indubbiamente uno dei grandi protagonisti della fantastica stagione della squadra capitolina che, da neopromossa, ha conquistato il tetto d'Italia e ora si prepara a dare l'assalto ai playoff.
"E' stata una esperienza fantastica - racconta - tutto troppo perfetto. Personalmente non me lo sarei mai aspettato di vincere, è stata una emozione unica, da lacrime agli occhi. Quest'anno ho fatto sacrifici enormi, cercando di conciliare anche gli impegni lavorativi, a volte dopo aver staccato non avevo neanche il tempo di tornare a casa e andavo agli allenamenti ancora con gli abiti di lavoro addosso. Sono sincero, grazie alla mia compagna che mi ha aiutato e supportato, grazie alla sua presenza e vicinanza non ho mai mollato. Quindi mi sento di dedicare a lei questa vittoria. Uno spettacolo, una esperienza unica e rara".
Adesso però in casa Eur Massimo si pensa al playoff di sabato contro l'History Roma 3Z, una gara impegnativa, da non sottovalutare.
"Ieri abbiamo subito incominciato a preparare i playoff - dice ancora Merlonghi - dobbiamo stare attenti perché affrontiamo una buonissima squadra, che gioca un ottimo futsal. Giocheremo ogni gara come fosse una finale, con la speranza di riuscire a trionfare anche in quelli".
esp.
05/05/2021 14:01