Continua il cammino playoff per l'Eur, che dopo aver eliminato l'Academy Pescara affronta la serie contro la Cioli Ariccia. Oggi la formazione capitolina sarà di scena in trasferta in una gara difficile, ma l'impressione è che ci sarà comunque grande equilibrio. Prima di addentrarsi nella sfida, è Federico Mazzuca a fotografare il momento della squadra.
"La squadra ha metabolizzato abbastanza bene il cambio di allenatore e le novità dirigenziali. Non è stato stravolto nulla, perché il nuovo tecnico ha lavorato prevalentemente sulla parte mentale, apportando alcuni piccoli correttivi. I risultati si sono visti, contro il Pescara abbiamo fatto noi la partita, conducendo sia andata che ritorno. La squadra sta bene ed ha tanta voglia di provare ad andare avanti, c'è stanchezza perché la stagione è lunga, ma stiamo cercando di recuperare tutte le energie".
Mazzuca si concentra poi sul match contro la Cioli Ariccia.
"Squadra pericolosa, lo dimostra il fatto che ha eliminato lo Sporting Hornets, che aveva vinto la Coppa Italia. In casa lo sono ancor di più, lo dimostra il fatto che non hanno mai perso. Hanno un'ossatura importante, si conoscono bene e hanno giocatori di qualità. Noi abbiamo provato a studiarli, ma sarà comunque complicato, perché loro vorranno provare a prendersi un vantaggio. Noi metteremo in campo le nostre armi, intensità ed attenzione, ma la cosa importante sarà rimanere concentrati per tutta la durata della partita".
11/05/2024 12:15