Eur, Messina: “Modena? Senza Keko, Issa ed Emer sarà ancora più dura, ma ci faremo trovare pronti”

Reduce dallo spettacolare Sky-Match del PalaCesaroni di Genzano contro lo Sporting Hornets - un 5-5 che oltre ad aver rappresentato un bellissimo sport per il movimento ha portato in dote anche quel prezioso punticino che mancava per la salvezza matematica -, l’Eur Calcio a 5 è pronto ad ospitare al To Live il Modena Cavezzo per il ventisettesimo turno di A2.

Una partita alla quale i ragazzi di Paolo Minicucci arrivano sicuramente in fiducia, ma con alcune defezioni importanti, come sottolinea il classe 2002 Alberto Messina arrivato nel mese di gennaio via History Roma 3Z.

“La nostra squadra, anche domenica scorsa, ha dimostrato di essere sicuramente in salute – le parole del pivot – peccato però che contro il Modena non potremo contare su tre giocatori che per noi sono assolutamente fondamentali come Keko ed Issa, espulsi contro gli Hornets e Rodrigo Emer, che sempre in quella partita è andato in squalifica. Senza di loro ci aspetta una partita ancor più difficile di come sarebbe stata – sottolinea – affrontiamo infatti una squadra forte che ha dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque. Noi, comunque, ci faremo trovare pronti e punteremo come al solito a fare la migliore partita per portare a casa i 3 punti”.

Con una salvezza comunque già in tasca.

“L’obiettivo è stato raggiunto – continua Alberto – ma non ci basta. Vogliamo provare a chiudere il campionato nel miglior modo possibile continuando a dare più del 100% in ogni partita, anche perché siamo tutti convinti che questa squadra meriti sicuramente qualcosa di più rispetto a quello che dice l’attuale classifica”.

La sua esperienza all’Eur, intanto, procede molto bene.

“Si sta rilevando davvero molto costruttiva – ammette – ed anche se sono arrivato da poco, sento comunque che posso essere utile alla squadra. Pian piano infatti sto appianando il dislivello anche dal punto di vista fisico. Naturalmente cambiare squadra dopo tanto tempo ha avuto un impatto anche sul mio modo di giocare, ma cerco sempre di farmi trovare pronto e di essere utile alla causa, giocando come vuole il mister. Spero – conclude Alberto Messina – di riuscire a trovare un po’ di fiducia in più, magari data proprio da il primo goal in A2 tanto atteso, che potrebbe aiutarmi a giocare queste ultime partite con ancor più serenità”.

Alessandro Bellardini

24/03/2023 16:40