
27/03/2025 19:04
Il Falconara vince in rimonta il derby dei Rapaci contro una Lazio rimaneggiata senza Vanessa, Pascual e Jokisalo. Finisce 4-2, con Isa Pereira autrice di un gol e due assist.
Pronti, via e il Falconara va subito a un passo dal gol con Balardin, ma sulla linea c’è Barca che salva in corner. La Lazio difende bene, Barca è un totem al centro dell’area e le marchigiane fanno fatica a penetrare. Ci provano nei minuti finali con Pereira e due volte con Ferrara, ma Pepe è attenta. Il fortino della Lazio regge e colpisce con Pantano al 15’46”: 1-0 per le padrone di casa. Le Citizens non ci stanno e in meno di un minuto pareggiano con Balardin servita da Pereira.
Con il palo di Ferrara si va a riposo sul pari e al rientro in campo è subito Elpidio a impegnare Pepe: una, due e la terza volta, al 4’, è quella buona che trova l’incrocio e fissa il sorpasso. La bomber delle Citizens colpisce anche il secondo legno di giornata e così, per raggiungere il 3-1, ci vuole la deviazione di Balardin sulla botta di Pereira, con la Lazio in inferiorità per l’espulsione - doppio giallo - di Colucci. Accorcia Siclari con un gran tiro all’incrocio, riallunga il Falconara con Pereira. La gara resta inchiodata sul 2-4 fino alla sirena.
Un risultato che permette alle ragazze di coach Domenichetti di raggiungere quota 51 in classifica, capolista in vista delle gare del weekend della 22esima giornata. Falconara e Lazio si sfideranno nuovamente il 3 aprile nei quarti di Coppa Italia, ennesima sfida tra due squadre che giocano a viso aperto e con l’obiettivo di vincere facendo spettacolo.
Ufficio Stampa Falconara