17/03/2023 08:55

Farmacia Arturi, con la Maestrelli l’unico pensiero è vincere. Martini: “Orgoglioso del gruppo”

È una Farmacia Arturi serena, consapevole delle proprie potenzialità, e concentrata per ottenere il massimo dei punti possibile in questo rush finale di campionato. È vero, la sconfitta contro la Blingink ha complicato la rincorsa al primo posto che sembra ormai in pugno per gli jonici. C’è dunque da concentrarsi sui prossimi impegni e lo sa bene anche Francesco Martini che presenta la sfida di sabato contro la Maestrelli, fanalino di coda che in casa della Farmacia Arturi si gioca le ultime carte per evitare la retrocessione in C2.

“Purtroppo, siamo reduci da un risultato negativo, contro la prima della classe. Sabato arriverà la Maestrelli, sulla carta semplice, ma siamo consapevoli che ogni partita è una storia a sé. Noi questo lo sappiamo bene ed è proprio la consapevolezza di ciò che ci porta a dare sempre il massimo. La Maestrelli cercherà in tutti i modi di portare a casa il risultato. Durante il match non metterà solo la tecnica, ma anche cuore e orgoglio. Arriviamo a questo incontro con la massima serenità e con la giusta carica – prosegue Martini – il ko ci ha lasciato l’amaro in bocca, ma allo stesso tempo ci ha fatto stringere e compattare ulteriormente. Fortunatamente ci presenteremo al completo, a differenza della scorsa settimana, dove il mister ha avuto numerosi problemi di formazione”.

Prima vincere e poi valutare la classifica…

“Il nostro obiettivo è vincere tutte le partite e tirate le somme all’ultimo. Faccio parte di un gruppo con personalità e carattere vincente, l’abbiamo dimostrato e lo dimostreremo fino alla fine del campionato. La partita di sabato, nonostante la sconfitta, mi ha reso ulteriormente orgoglioso dei miei compagni di squadra, dei ragazzi della Juniores e della dirigenza”.