25/10/2022 14:42

Fate largo al Cesena. Gardelli ha dato il cambio di marcia: "Difesa impeccabile, una prova di cuore"

E’ altissimo il livello di soddisfazione in casa del Futsal Cesena. Aver sconfitto il “dream team” probabilmente di tutta l’A2, impartendo una lezione non solo dal punto di vista del risultato, ma anche dell’umiltà, della convinzione nei propri mezzi e sul piano tattico strategico, ha fatto inequivocabilmente capire per l’ennesima volta che avere a disposizione tante stelle non è mai sinonimo di imbattibilità. Anzi, un famoso andante recita che con troppi galli nel pollaio non si fa mai giorno… i proverbi difficilmente sbagliano.


Se c’è stato un giocatore che forse più degli altri si è stagliato in questo inizio di campionato confermando tutto quello che di positivo si diceva da tempo sul proprio conto, quello è indubbiamente Christian Gardelli. Calcio a 5 Anteprima gli ha dedicato la copertina della sua prima uscita stagionale: il modo migliore per ripagare anche noi è stata la doppietta che aveva provvisoriamente ribaltato il match con il Genzano.


“Sabato abbiamo affrontato una gara complicatissima, sia per le pesanti assenze (Pires e Jamicic, n.d.c.), sia per la caratura dell’avversario. Sapevamo che non potevamo concedere nulla o quasi per portare a casa un risultato positivo e la squadra ha mostrato un atteggiamento difensivo impeccabile, specialmente nel secondo tempo, dove abbiamo lottato su ogni pallone e siamo sempre rimasti in partita”. 


- Ma qual è stato il segreto che vi ha portato a trionfare in maniera così netta?


“Quando affronti questi giocatori e vai in svantaggio non è mai facile trovare la forza per reagire, noi abbiamo continuato a giocare e il nostro cinismo ha fatto la differenza. Questo risultato è frutto dell’ottimo lavoro svolto da inizio stagione ad oggi, della nostra voglia di rivalsa dopo la beffa del sabato precedente col CUS Molise e dell’entusiasmo del nostro pubblico che in questo inizio di stagione ci ha letteralmente trascinato in tutte le partite casalinghe”.


9 punti nelle prime 5 giornate, con due grandi come Mantova e Genzano spedite senza tanti complimenti al tappeto: questo Cesena potrà sicuramente fare la sua parte nella lotta per conquistare l’A2 Elite.