
19/05/2023 18:39
Il Celano è di fronte ad un bivio. Domani, alle 16, la squadra di Fabio Cimini avrà un obiettivo fondamentale da raggiungere: cercare la qualificazione per il secondo turno dei playoff cadetti rimontando un passivo di tre gol, che non sarà affatto compito facile anche perchè il Sulmona ha dimostrato di essere ben’altra squadra rispetto a quella che ha perso i tre precedenti con i marsicani.
Ma quali saranno gli aspetti della gara di andata dai quali Fellini e compagni dovranno imparare per costruire la rimonta? Lo abbiamo chiesto proprio al numero 5 celanese.
“Cercare di ribaltare il risultato è senza dubbio il nostro obiettivo. Il Sulmona è sicuramente squadra diversa dall'inizio ma mi sento di dire che lo siamo anche noi. Abbiamo avuto un percorso di crescita che ci ha portato ad adattarci alla categoria portando a toglierci parecchie soddisfazioni. Ovviamente il passivo è importante, ma abbiamo lavorato sugli errori commessi cercando di non ripeterli nuovamente”.
- Purtroppo dovrete fare a meno di un giocatore come Dustin Calvet che inciderà sulla gara di domani e non stiamo certo a spiegarne qui i motivi. Non sarà la prima volta che accade in questa stagione: cosa dovrà tirare fuori in più la squadra per ovviare a questa defezione?
“La grandezza di Dustin è davanti gli occhi di tutti, ma come già accaduto in passato in sua assenza, o altre mancanze pesanti, il resto della squadra riesce sempre a tirare fuori il meglio di sé, perche sappiamo che, a prescindere, tutti possiamo dare tanto. Quindi domani, a maggior ragione, servirà dare il 110%. Rientrerà però Lautaro Biondi, e questo ci rende felici”.
- Comunque andranno le cose il giudizio sulla stagione del Celano è indubbiamente positivo: come valuti questo primo anno nel nazionale e anche la tua esperienza?
“Come primo anno ci riteniamo molto soddisfatti per aver raggiunto l'obiettivo dei playoff, per nulla scontato visto che erano la prima volta nel nazionale. La mia esperienza la ritengo positiva, in crescendo, come del resto tutta la squadra. Quando hai compagni che si allenano con intensità altissima, non si può che migliorare. Ma adesso vorremmo farci un ulteriore regalo e raggiungere la finale, con la spinta del nostro pubblico tutto è possibile”.