19/04/2024 20:15

Fenice, ultimo valzer al Franchetti. Caregnato: "Domani gara motivante. Fusione? Sono fiducioso"

Sabato penultima di campionato in casa Fenice e ultima davanti al proprio pubblico. Stagione strana questa 2023/2024. La Fenice ha sempre dimostrato di poter giocare alla pari con chiunque, salvo poi, dall'inizio del 2024, non sfruttare tante occasioni per guadagnare punti salvezza e trovarsi a rincorrere e a due dalla fine, ancora in bilico per non ricorrere agli spareggi. 

Basta un solo punto, quello alla portata contro la Elledì, ma le tante chances fallite, i tanti punti persi nei finali di partita, lasciano un grande rammarico.

"Sicuramente teniamo a chiudere una stagione ormai pregiudicata nel miglior modo possibile, conquistando quei punti che ci permetterebbero di ottenere la salvezza a prescindere dal risultato di AltoVicentino-Mestre - conferma capitan Enrico Caregnato -. Ulteriore elemento motivante, sarà l'ultima partita casalinga della Fenice per come la conosciamo".

Infatti in settimana è arrivata, quasi inattesa, la notizia della fusione tra Fenice e Città di Mestre e per un protagonista di tanti anni in arancioneroverde e di tanti derby, la cosa non lascia indifferenti.

"Non ti nascondo che la notizia della fusione che ha preceduto questa partita è stata inaspettata, e pensare che due società che sono sempre state rivali possano fare fronte comune fino a qualche tempo era immaginabile. Nonostante ciò, sono fiducioso nella bontà degli intenti e dei risultati che la nuova società sarà sicuramente in grado di ottenere. L'atmosfera sarà sicuramente speciale, non ti nascondo un po' di nostalgia, perché questa società è stata per tutti coloro che ne hanno fatto parte come una seconda famiglia".

Ma chiuso il capitolo fusione è ora di tornare all'attualità e alla sfida con Elledì.

"Dal punto di vista sportivo si tratterà sicuramente di una partita insita di varie difficoltà a cominciare dal fatto che contiamo di numerose assenze. Ciò nonostante posso promettere ai nostri tifosi che onoreremo al meglio l'impegno. Non siamo soddisfatti per quanto ottenuto in questa stagione, in particolare modo di un girone di ritorno al di sotto delle aspettative. Ciò nonostante, l'obiettivo minimo fissato era la salvezza e realizzando un ulteriore punto saremo certi di ottenere il risultato. É stata sicuramente una stagione sfortunata: fin dall'inizio abbiamo dovuto far fronte a numerosi infortuni e difficoltà di vario tipo. Ora, a giochi quasi decisi, non ci resta che onorare al meglio il campionato cercando di ottenere il massimo risultato per le prossime due partite".