
04/11/2022 06:53
Federico Celin, vice presidente della Fenice, analizza l'inizio di stagione analizzando l'ultima sconfitta casalinga contro lo Sporting Altamarca e la prossima complicata sfida contro il lanciato Pordenone.
"Quando questa estate abbiamo programmato la stagione sicuramente non ci aspettavamo di trovarci in questa situazione dopo sei partite. Il cambio tecnico a stagione iniziata non è solo legato ai risultati ma anche al tipo di lavoro che nel medio lungo periodo non avrebbe dato i frutti sperati - spiega Celin - Ci siamo resi conto che forse noi non siamo ancora pronti a un cambiamento radicale nelle tipologie di allenamento così come mister Rodriguez non era forse pronto a lavorare in una società così strutturata quindi siamo arrivati di comune accordo di interrompere il rapporto vedendola come una soluzione migliore per tutti. Auguriamo il meglio a lui. Questa decisione è culminata dopo il weekend scorso dopo la pesante sconfitta di Lecco , al di là del risultato, per il tipo di prestazione. Purtroppo questa passività di carattere messa in campo a Lecco ha influito la mattina dopo nel derby di under 19 dove abbiamo perso male sempre guardando prima la prestazione del risultato".
Uno sguardo all'ultimo match giocato contro lo Sporting Altamarca.
"Nel turno infrasettimanale abbiamo purtroppo perso una gara contro lo Sporting Altamarca a causa delle nostre distrazioni difensive sulle palle inattive , in particolar modo sulla punizione regalata per retrò passaggio al portiere dove poi la barriera ha dormito. Sicuramente per ciò che i ragazzi hanno dimostrato in campo avremmo meritato di più di zero punti, con un palo di Baloira e il goal annullato a Caregnato sul punteggio di meno uno. Auguriamo il meglio a mister Pagana che qui ha scritto una pagina indelebile nel nostro club per tutti i 9 anni che è stato qui. Ho visto una squadra più competitiva che ha messo in campo una reazione d'orgoglio dopo la figuraccia di Lecco e nel derby Under 19. Ora sabato affronteremo una squadra in salute che sta meglio di noi, che sta facendo bene in questo campionato, con giocatori pericolosi e con un portiere molto bravo".