13/12/2021 12:08

Fiorenza elogia i suoi ragazzi: “Col Regalbuto pari importante. Mandato un segnale, la Futura c’è!”

Un punto che muove la classifica, al cospetto di un avversario forte ed in una gara che poteva terminare con qualsiasi risultato. Questo in estrema sintesi il pensiero di Peppe Fiorenza, allenatore della Futura, al termine della gara contro il Regalbuto.

“Abbiamo affrontato una delle avversarie più forti del nostro girone, attrezzata per fare un campionato di vertice, e lo abbiamo fatto con la giusta umiltà, consapevolezza e cattiveria che ci hanno consentito di portare a casa un punto che tornerà utile per la nostra salvezza. Risultato più che giusto”.

Il tecnico prosegue.

“Partita giocata con coraggio da entrambe le squadre e che poteva finire in qualsiasi modo. Abbiamo però dato un segnale importante, ossia che la Futura c’è e che si giocherà la permanenza in questa categoria specialmente in casa e sarà difficile per chiunque. Bravi a preparare bene questo match, mi aspettavo un calo fisico nel finale”.

Sull’ultimo arrivato, Simone Minella, Fiorenza conclude.

“Simone non lo scopro di certo io. È un giocatore che ha fatto per tanti anni le categorie nazionali e fino a poco tempo fa era in Serie A con il Polistena. Si è inserito bene, con umiltà, e ci darà una grande mano, ma come lui anche Lucao e pure Modafferi che è rientrato dopo un infortunio”.

CLICCA QUI PER L’INTERVISTA INTEGRALE

 


 

(foto: Timpano)