27/12/2022 09:00
Fortitudo, arriva la capolista Napoli. Capitan Mentasti: "Per noi sarà un esame di maturità"
Dopo uno stop natalizio durato appena 24 ore, si è ritrovata al Palalavinium il giorno di Santo Stefano la Fortitudo Pomezia.
Mercoledi, infatti, è in programma la sfida contro la capolista Napoli Futsal di David Marìn. Una vera e propria schiacciasassi che in questa prima parte di stagione ha perso soltanto una volta nello scontro diretto (con polemiche) del Pala Olgiata contro l’Olimpus.
Quella contro i partenopei, valevole per la penultima di andata, rappresenterà anche l’ultima uscita ufficiale di questo 2022 e in tutto l’ambiente rossoblu si respira l’atmosfera delle grandissime occasioni. Come conferma il capitano Giuseppe Mentasti.
“Mi sento di dire che ci aspetta un vero e proprio esame di maturità al cospetto della prima della classe – le sue parole – una squadra fortissima con il giusto mix di giocatori esperti come ad esempio Fortino ed Honorio, ed altri che possono fare la differenza anche fisicamente perché hanno degli ottimi spunti, alla Salas per intenderci. E’ un roster nel suo complesso di campioni, c’è poco da aggiungere”.
La Fortitudo, però, è adesso una squadra sicuramente più consapevole rispetto a quella d’inizio stagione. Ed è pronta a vendere cara la pelle.
“Senza ombra di dubbio – conferma Mentasti – e se pensiamo che nel nostro spogliatoio c’è grande rammarico per l’ultimo pareggio contro il Pescara terzo in classifica, vuol dire che stiamo a buon punto. E’ un segnale sicuramente positivo. Contro il Napoli ce la giocheremo come abbiamo sempre fatto, e se questa caratteristica di affrontare tutti a viso aperto ci ha fatto un po tribolare nella prima parte del girone di andata, adesso sta diventando invece un nostro punto di forza, come dimostrano le partite contro Olimpus, Eboli, Pescara ed L84”.
“Siamo in un buon momento e stiamo continuando a crescere – chiosa il Capitano della Fortitudo Pomezia – e ci rende ulteriormente orgogliosi vedere quello che stiamo costruendo ripensando da dove siamo partiti e a come eravamo messi a Settembre. Ma non abbiamo fatto ancora nulla, guai ad interrompere questo percorso proprio adesso”.
Ufficio Stampa Fortitudo Pomezia