breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

22/05/2023 15:40

Fortitudo, il bomber dell’U19 Alessio Esposito saluta (per ora) Pomezia: “Punto a tornare più forte”

Un’intera carriera sportiva passata con lo stemma della Fortitudo Pomezia sul petto, dagli Esordienti fino alle convocazioni in Serie A Futsal. Indossando, sempre, la maglia della sua città. Ha segnato gol a grappoli in tutte le categorie che ha attraversato, con il punto più alto toccato nell’ultimo biennio insieme ai suoi compagni dell’Under 19 Nazionale, con i quali ha centrato prima un ottavo di finale scudetto e poi una Final Eight di Coppa Italia. Avventura che si è interrotta ai quarti di finale contro i piemontesi della L84.

Adesso, però, per Alessio Esposito  è arrivato il momento di iniziare a scrivere un nuovo capitolo del suo libro. Con un finale, comunque, che appare già delineato.

“Dopo aver parlato a lungo con la società – spiega il laterale-pivot classe 2003 – abbiamo deciso di comune accordo di prendere in considerazione le diverse proposte che sono arrivate nei miei confronti da parte di alcune società che mi consentirebbero di avere un maggior minutaggio a livello di prima squadra rispetto a quello che potrei avere in Serie A. L’obiettivo comune – sottolinea Esposito – è quello di acquisire maggiore esperienza e continuare a crescere per tornare poi più forte di prima ed essere più funzionale alla causa. Questa, infatti, è casa mia, è qui che mi sono formato sia dal punto di vista sportivo che anche (e soprattutto) da quello umano. A questa società sono legato da un qualcosa che va ben oltre il normale rapporto giocatore-club. Si entra nella sfera personale e dei sentimenti. Ed è proprio per questo – conclude Alessio Esposito – che qualsiasi decisione per l’immediato futuro sarà concertata insieme alla società”.

Ufficio Stampa Fortitudo Pomezia