breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

13/01/2023 23:00

Fortitudo, ostacolo San Giuseppe. Fernandez: "Avversario in forma, dobbiamo dare qualcosa in più"

E’ giorno di vigilia di campionato per la Fortitudo Pomezia, chesSabato pomeriggio con fischio d’inizio in programma alle ore 18:00, sarà di scena al Pala Coscioni di Nocera Inferiore per affrontare il Real San Giuseppe di mister Fausto Scarpitti. Squadra che i rossoblu hanno già incontrato due volte in questa stagione: all’esordio assoluto nella massima serie con relativa vittoria per 4-1 e nei Quarti di Finale di Coppa Divisione, quando invece a spuntarla furono i campani che si imposero per 4-2.
L’AVVERSARIO – Settimo posto in classifica a quota 26 punti, il Real San Giuseppe si presenta all’appuntamento contro la Fortitudo in grandissimo spolvero e sulle ali dell’entusiasmo dopo la striscia di 5 risultati utili consecutivi (1 pareggio e 4 vittorie), l’ultimo dei quali arrivato sabato scorso contro il Melilli (6-1). Miglior marcatore della compagine campana è Dian Luka, autore sin qui di 14 reti in campionato. Subito dietro di lui c’è Alessandro Patias, che di gol ne ha messi a segno 13, proprio come il nostro Michele Raubo.
MISTER JULIO FERNANDEZ – “Dopo i due match già disputati contro di loro, mi sento di poter dire che la partita di domani rappresenterà une vera e propria incognita sotto diversi punti di vista – le parole di mister Julio Fernandez Correa nella conferenza stampa della vigilia – ci siamo incontrati proprio all’inizio del campionato, e poi in una gara di coppa nella quale abbiamo subito 3 gol nel giro di 1:30” dopo che eravamo in vantaggio. Si tratta di condizioni e variabili di singoli episodi in singole partite, domani si ripartirà da 0-0 e sarà un altro match”.
“Un match difficile – continua il mister spagnolo – contro una squadra in grande forma e che in questo periodo sta facendo benissimo. Hanno un tridente fantastico formato da giocatori del calibro di Salas, Patias e Luka, dovremo stare molto attenti e dare quel qualcosa in più che è fondamentale per provare a portare a casa i 3 punti”.
“Qua non si molla niente – chiosa Fernandez – mai e poi mai. Dovremo essere regolari, perché soltanto la regolarità nelle prestazioni ti può portare a raggiungere risultati importanti”.
LA TERNA ARBITRALE – Dirigerà l’incontro tra Real San Giuseppe e Fortitudo Pomezia Luca Petrillo della sezione di Catanzaro. Secondo arbitro sarà Mario Certa di Marsala. Al crono Nicola Maria Manzione di Salerno.
LA DIRETTA SU FUTSAL TV – La partita, come sempre, sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma streaming Futsal Tv.

Ufficio Stampa Fortitudo Pomezia