21/04/2023 08:09

Futsal Ancona, il derby col Cus Macerata nasconde insidie. Paderi: “Daremo come sempre il massimo”

Attenzione alle insidie. Mentre il campionato si avvia verso la conclusione, il Futsal Ancona fa i bagagli per andare a giocare sul campo del Cus Macerata, sabato 22 aprile alle ore 16.00. I padroni di casa sono già matematicamente retrocessi ma anche i dorici arrivano alla trasferta con qualche pezzo mancante, fuori Vitale e Tittarelli per squalifica e rimangono da monitorare le condizioni di De Brasi e Monti.


"Scontiamo degli infortuni e delle squalifiche -  spiega Silvio Paderi, viceallenatore dorico -  stiamo lavorando per inserire in rosa qualche giovane che sicuramente ci farà comodo".


Le premesse per una grande partita, quelle ci sono tutte. E lo dimostra, a dispetto del risultato, il recente derby casalingo contro la Buldog Lucrezia.


"I ragazzi sono rimasti in campo fino all’ultimo minuto -  ricorda Paderi. Hanno cercato fino alla fine almeno un pareggio ma purtroppo non ce l’abbiamo fatta. Devo comunque fare loro i miei complimenti continua.


Poi il focus sui giovani, più importante che mai perché arriva al termine del campionato Under19. Ma il loro impegno è stato considerevole anche con la prima squadra.


"Considerando che si tratta della loro prima esperienza, ci stanno aiutando moltissimo -  confessa il vicetecnico - Per fortuna che ci sono loro, pur avendo giocato poco, ci hanno dato una grande mano durante gli allenamenti" conclude Silvio Paderi.


Antonio Pio Guerra - Ufficio Stampa ASD Futsal Ancona