04/02/2025 22:25

Futsal Barra, debutto vincente: Starace, Buccelli e Pianese matano il Venafro. E ora la Superaequum

Il Futsal Barra doveva vincere per portare al confronto di Popoli Terme con la Superaequum il discorso della qualificazione ai quarti di finale di Coppa italia e lo ha fatto, ma il risultato finale, pur arridendo alla squadra di Selcia, obbligherà i partenopei a vincere l’ultima gara del triangolare F per ottenere il passaggio del turno.


Eppure la partita si era messa subito in discesa per il Barra, avanti dopo soli 4’ con Storace; bisognava aspettare però i minuti iniziali della ripresa per assistere al raddoppio di Buccelli. Il Venafro, presentatosi a San Sebastiano al Vesuvio in formazione largamente rimaneggiata e con soli nove uomini a referto, accorciava le distanze subito dopo con Cardines, che rispondeva a Pianese firmando la rete del 3-2 finale.


Molisani eliminati dalla corsa alla coccarda, per il Barra tutto rimandato come detto all’11 febbraio alla sfida di Popoli con la Superaequum: per superare il turno servirà solo la vittoria, anche un pareggio sentenzierà la qualificazione della formazione abruzzese.


FUTSAL BARRA-VENAFRO 3-2 (pt 1-0)

FUTSAL BARRA: Esposito, Angioletti, Pispico, Lo Giudice, Starace, Sica, Buccelli, Romano, Pianese, Salemme, Amirante, Terracciano. All. Selcia

VENAFRO: Tomei, Cantone, Zullo, Scorpio, Rosni, Ritella, Cardines, Pirollo, Rossi. All. Cuzzi

ARBITRI: Giuseppe Corrado di Castellammare di Stabia e Manuel Terracciani di Napoli. Crono: Salvomaria Dubbiosi di Caserta

MARCATORI: pt 4’ pt Starace (B); st 5’ Buccelli (B), 7’ Cardines (V), 12’30” Pianese (B), 16’10” Cardines (V)