
21/02/2023 17:25
Domenica, nello scontro diretto con il Corticella, è arrivata una sconfitta di misura per il Futsal Hurricane.
Una gara da cui trarre insegnamento in vista delle prossime sfide: ne è convinto il vice allenatore Riccardo Vendrame.
“Sapevamo che avrebbe potuto essere una partita complicata. Siamo entrati in campo non con la solita determinazione, le ragazze sono riuscite comunque a creare svariate palle gol ma non a concretizzare le occasioni. È mancato quel pizzico di cattiveria agonistica che, in partite come quella di domenica, può fare la differenza. Penso che se fossimo riusciti a sbloccare la partita prima delle avversarie, l'andamento della partita avrebbe potuto prendere un'altra piega. Ci servirà sicuramente da lezione per per le prossime gare. Abbiamo ancora sette partite prima della fine del campionato: dovremo essere bravi a continuare a puntare sul nostro gioco e migliorare nei piccoli dettagli, che possono fare la differenza tra vittoria e sconfitta”.
Vendrame, attualmente in forza come giocatore all’Atletico Conegliano, è una new entry nello staff degli Uragani.
“Il mio lavoro procede molto bene. Sono l'ultimo arrivato nella famiglia Hurricane, sono entrato in punta di piedi ma sono stato travolto dal loro entusiasmo! È un piacere poter lavorare con un gruppo unito e che si mette sempre a disposizione. Lavorare con il sorriso è una caratteristica di questa squadra e sono sicuro ci sarà d'aiuto anche in questo teso finale di stagione”.
Chiusura sugli obiettivi.
“L'obiettivo comune per tutta la squadra, lo staff e la società, è quello di mantenere la categoria. Siamo una squadra neopromossa, per quasi tutte le giocatrici è la prima volta in un campionato nazionale; io spero di riuscire, con le mie esperienze da giocatore, ad aiutare le ragazze a migliorarsi sempre più, per poter festeggiare insieme l'obiettivo prefissato!”.
Valentina Pochesci