
25/01/2022 11:20
Nella prima giornata del girone di ritorno, al PalaCarrara è arrivato un punto di valore per il Futsal Pistoia: il pareggio per 3-3 nel derby con la capolista Pelletterie è frutto di una grande prestazione collettiva, di cuore, testa e carattere.
E grande è stata anche la prestazione di una super Ivona Turčinović. Capocannoniere del Pistoia con 11 reti stagionali, di cui due proprio domenica, la giocatrice montenegrina commenta così il match: “40 minuti - che poi sono molti di più - di testa accesa, concentrazione, grinta e voglia di dare un senso al sacrificio che c’è dietro le quinte. Un atteggiamento e gioco che bisognerebbe avere tutte le domeniche. Oltretutto in questo momento siamo un po’ corte, ci mancano alcuni elementi fondamentali per spogliatoio e campo. A parte Nogales (lungo stop) che abbraccio, spero che le altre possano rientrare presto”.
C’è molta soddisfazione per quanto riguarda il percorso compiuto fin qui: “Il Futsal Pistoia per la prima volta fa la Serie A2 e si trova al quarto posto al momento, quindi ad ora direi molto bene: qualche punto lo abbiamo perso per strada, ma il futsal è anche questo. Siamo qui per migliorare sempre di più”.
Dopo aver indossato, in Serie A, le maglie di Ternana, Salandra e Stone Five Fasano, nel 2018 Ivona si è rimessa in gioco ripartendo dalla C con il Pistoia. L'affetto che la lega a questa società è forte: “Sono una persona che tiene tanto al gruppo, sono rimasta qui per le persone, alcune di loro oggi sono come una seconda casa. Questo è il segreto che ci ha legato per tutti questi anni. I ricordi più belli? La Coppa Toscana e la vittoria per andare in A2. Bellissime emozioni”.
In conclusione, la bomber non si nasconde sul suo obiettivo personale: “Non vorrei sembrare troppo ambiziosa, ma chiudere il campionato nelle zone alte della classifica non mi dispiacerebbe. Alla fine di quest’annata vedremo. L'obiettivo della squadra era la salvezza…”.
Redazione
Foto @Alessia Tridico