breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

25/03/2021 11:30

Futsal Sassuolo pronto a ricominciare: girone unico Emilia Romagna-Veneto, si inizia il 17 aprile

Non potendosi disputare un girone con appena quattro squadre, la Figc ha unito le delegazioni regionali di Veneto ed Emilia-Romagna per disputare il campionato di serie C1 che può riprendere visto l'interesse nazionale riconosciuto dal CONI. Il "format" del campionato di calcio a cinque di Serie C1 della stagione sportiva 2020/2021, è dunque composto da un girone, con partite di sola andata formato da otto squadre (quattro del C.R. Emilia-Romagna e quattro del C.R. Veneto), con inizio il 17 aprile e termine entro il 30 giugno 2021.


Non sono previste retrocessioni nelle categorie inferiori e le quattro squadre meglio classificate a fine girone si giocheranno i play off, la vincitrice di questi acquisisce il diritto alla promozione in Serie B.


Alla competizione verrà applicato il protocollo sanitario attualmente vigente per i campionati nazionali della LND e le competizioni giovanili nazionali organizzate dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC. Oltre ai neroverdi, le squadre che partecipano al campionato sono Dozzese, Forlì, Mader Bologna, Padova Calcio a 5, Gifema Luparense, Isola Vicentina e Tiemme Grangiorgione.


IL CALENDARIO DEL SASSUOLO - Il cammino del Futsal Sassuolo inizia sabato 17 aprile con la trasferta nel bolognese contro la Mader Bologna, successivamente a San Michele dei Mucchietti arriverà il Padova, poi i neroverdi sconfineranno in Veneto per la sfida contro la Gifema Luparense il primo di maggio. Nelle due settimane successive al Sassuolo spettano due incontri casalinghi rispettivamente contro Forlì e Dozzese, quindi ci sarà l'ultima trasferta veneta con la Tiemme Grangiorgione e infine l'ultima sfida del girone contro l'Isola 5 di nuovo tra le mura amiche della palestra Camuncoli di San Michele il 29 maggio.

 

Andrea Emilio Dello Preite - Ufficio Stampa Futsal Sassuolo ASD


(foto di repertorio)