13/01/2023 09:00

Futura, c’è la trasferta di Giovinazzo. Modafferi: “Con alcuni assenti, ma con lo spirito di sempre”

Dopo la bella e importante vittoria ottenuta contro il Capurso, la Futura è pronta ad una nuova trasferta in Puglia, stavolta sponda Giovinazzo. Mister Fiorenza deve fare fronte a numerose defezioni, compreso lo squalificato Cividini.

A presentare la sfida è Nicola Modafferi, sua la rete del definitivo 3-1 al Capurso.

“Segnare è sempre una bella sensazione per me, specialmente gol come quello di sabato perché è stato fondamentale, dopo quello di Zamboni, per chiudere la partita. Mancava meno di un minuto alla fine e gli avversari stavano giocando con il portiere di movimento e come sappiamo in questo sport, non puoi stare mai tranquilli, specialmente quando il vantaggio è di misura”.

In generale come sta procedendo questo ritorno alla Futura tu che hai iniziato il campionato, tra l’altro benissimo, nelle fila del Lamezia?

“Il ritorno alla Futura è stato proprio come lo avevo immaginato. Stiamo giocando bene, siamo una squadra molto compatta nonostante le assenze pesanti che abbiamo avuto in questi mesi da quando sono tornato. Il mese di dicembre è stato bellissimo, peccato solo non aver strappato qualche punto a Sala Consilina, lì sarebbe stato davvero perfetto”.

Quest’anno è per te l’anno della consacrazione definitiva, dopo chiuso con un doppio successo la passata stagione?

“Sì, quest’anno per fortuna mi sento bene, grazie anche ai vecchi compagni che ho avuto a Lamezia ed i nuovi adesso alla Futura che riescono a mettermi sempre in condizione di fare bene”.

A Giovinazzo in formazione rimaneggiata, ma questa Futura con questo carattere e con questo mister, può davvero giocarsela alla pari con chiunque in qualsiasi situazione… 

“La Futura, come sta dimostrando da inizio stagione, può giocarsela sicuramente con tutti. Sabato avremo qualche assenza in più, ma noi andremo lì per fare punti. Con il mister e il suo staff si è creata un’ottima sintonia, cerchiamo di aiutarci a vicenda specialmente quando abbiamo tutte queste assenze”.