
18/03/2025 10:30
Tra prima squadra ed Under 19. Anche perchè, mentre la prima squadra lavora in vista della prossima partita di A2 Elite contro Melilli, da giocarsi dopo le finali di Coppa Italia, l'Under 19 ha l'obbligo di dare il massimo perchè venerdì c'è una super partita contro Cosenza.
Abbiamo fatto il punto con il Responsabile del Settore Giovanile, assistente del tandem Martino ed Honorio in prima squadra e preparatore fisico del club, Francesco De Stefano.
Un tuo commento sull’ultima sfida giocata in casa della S.s Lazio al Palatorrino?
“Sconfitta secondo me immeritata, purtroppo non abbiamo raccolto quanto meritavamo. Nonostante le innumerevoli difficoltà abbiamo fatto una grandissima prestazione , di livello , di sacrificio, i ragazzi hanno dato veramente tutto, i dettagli hanno fatto la differenza. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo dove avremmo potuto concretizzare di più le tante palle goal create. Negli ultimi minuti di partita , la stanchezza e la poca lucidità, ci sono costate care”.
Finalmente Big Match e missione impossibile in Under 19 complice il risultato dell’andata. Che partita ti aspetti?
“Si, finalmente venerdì sera incontreremo il Cosenza al Palattinà. Purtroppo il risultato dell'andata, oltre alla bravura dell'avversario, è stato frutto di tantissime difficoltà che stavamo attraversando in quel periodo , non ce la siamo potuti giocare come avremmo voluto. Venerdì ci aspetta una battaglia, sarà una partita con un'alta posta in palio , al termine della quale si capirà chi farà i play-off da primo o da secondo. Sarà difficile ma non impossibile , noi ci proveremo fino alla fine. I dettagli faranno la differenza , con i ragazzi stiamo lavorando bene e ci faremo trovare pronti”.
Nuovo turno di sosta, dovuto alle finali di Coppa. Sono salutari per la Futura queste pause a tuo avviso?
“Sinceramente avrei preferito non riposare questa settimana ed essere presenti nel bellissimo palcoscenico delle finali di coppa , ci tenevamo veramente tanto. Per quanto riguarda noi , si assolutamente, queste pause ci fanno solo bene , ci danno la possibilità di recuperare le energie , gli sfortunati infortuni avuti quest'anno hanno fatto sì che i ragazzi hanno dovuto fare gli straordinari, quindi adesso bisogna ricaricare le batterie , e soprattutto recuperare qualche acciacco , per affrontare al meglio l'ultima parte della stagione”.
Un giudizio complessivo alla stagione della squadra?
“Nonostante le difficoltà, una serie di eventi negativi e sfortunati che si sono susseguiti , fino a questo momento è stata una stagione straordinaria, dove nonostante gli infortuni pesanti avuti , di giocatori fondamentali per noi , si è riuscito a trarre il meglio da ogni singolo componente della squadra formando un gruppo solido e speciale. Un plauso va fatto a tutti questi ragazzi che con grande professionalità, voglia e determinazione, hanno dato tantissime risposte, hanno dimostrato le loro grandi capacità, le loro qualità e se mai fosse stato messo in dubbio hanno dimostrato di valere la categoria. Grande merito ovviamente anche ai mister Tonino ed Humberto che oltre ad aver tratto il meglio di ognuno di loro , hanno dimostrato, qualora ce ne fosse bisogno , il loro valore anche come tecnici, nonostante le difficoltà, con la loro passione , la loro meticolosità e le loro grandissime competenze, sono riusciti a creare una squadra con dei valori tecnico-tattici di altissimo livello”.
Corsa Play-Off: che ne pensi?
“Sono rimaste 5 partite , 5 battaglie , 5 finali. Cercheremo di dare tutto, cercheremo di lottare su ogni pallone e di preparare ogni partita nei minimi dettagli. Ci giocheremo ogni partita senza fare calcoli , senza guardare la classifica, e alla fine vedremo dove saremo. Abbiamo tutte le carte in regola per farcela. Parola d'ordine : Crederci”.
Ufficio Stampa