Futura, Friday-night a Benevento. Scopelliti: “Gara dura, ma vogliamo imporre la nostra identità”

L’anticipo del venerdì è pronto a regalare emozioni. Tra Benevento e Futura lo spettacolo è assicurato. Entrambe hanno voglia di ritrovare i tre punti. Sanniti sconfitti dal Cosenza, reggini che hanno pareggiato col Canosa e ci sono quindi tutti gli ingredienti per un Friday-night coi fiocchi.

Tra i volti nuovi della Futura c’è Giuseppe Scopelliti ed è lui che presenta la gara odierna, sottolineando proprio l’importanza di ritrovare i tre punti. Una Futura in serie utile dalla seconda giornata e che di fatto ha perso solo contro la capolista Sporting Sala Consilina.

“Arriviamo alla partita di Benevento consapevoli che sarà un’altra gara difficile, ma abbiamo la voglia di fare bene, soprattutto dopo l’ultimo pareggio contro il Canosa. Nell’ultima giornata è stato un match che ci ha lasciati con l’amaro in bocca, per le troppe occasioni create ma non finalizzate. Proprio per questo ci siamo preparati bene e abbiamo fatto una grande settimana per affrontare al meglio questo importante appuntamento”.

Ecco, mister Fiorenza ha ammesso nel post-gara col Canosa che serve maggiore incisività in zona-gol, unico aspetto che sta mancando alla tua squadra, ma ha anche detto che è difficile battervi. Su queste premesse che partita ti aspetti?

“Come detto partiamo dell’esperienza della scorsa partita per migliorarci sotto l’aspetto realizzativo, consapevoli che affrontiamo una squadra che fa dell’intensità e del ritmo di gioco un suo punto forte, soprattutto in casa. Il Benevento ha un allenatore importante ed ha una rosa di tutto rispetto. Dal canto nostro, però, ci faremo trovare pronti per imporre l’identità Futura anche a Benevento. È stato recuperato Morgade e avremo a disposizione anche Nicola Modafferi, giocatore importante oltre che nostro grandissimo amico. Non vediamo l’ora”.

Primo anno per te con la Futura, come ti stai trovando e quali gli obiettivi?

“Della Futura ne ho sempre sentito parlare un gran bene nel corso di questi anni, e devo dire che adesso, vivendola da dentro, non posso che rafforzare questo concetto. Società presente ed esigente, ma che non fa mancare nulla e per questo io e tutti i miei compagni cerchiamo di dare sempre il 100%, per ripagare tutto ciò. Credo che abbiamo una squadra attrezzata per fare bene e anche se il campionato è molto equilibrato con ottime compagini. Di certo noi vogliamo arrivare tra le prime cinque”. 

 

(Ph. Timpano) 

fc