
10/04/2025 13:15
Un lieto "cavallo di ritorno" sta facendo bene bene nella propria terra: Christian Melito, classe 2007, talento del panorama del futsal giovanile è ritornato a casa, dopo lo scudetto vinto con l’Olympus Roma, nella categoria Under 17 e scalpita per far bene in giallo-blu. Oggi, insieme al compagno di squadra, il portiere Andrea Ramondino viaggia alla volta di Cosenza per partecipare al raduno della Future Cup. In campo, insieme ai più talentuosi atleti della regione.
Future Cup. Come hai vissuto la convocazione?
“Essere convocato per una competizione così prestigiosa è sempre una grande soddisfazione che mi rende molto contento. Sarà, senza dubbio un’ottima occasione di crescita collettiva ed individuale per me ed i partecipanti”.
-Annata ancora tutta da vivere. Come giudichi questa stagione delle Futura?
“Questa annata alla Futura è stata importante per me, per la mia crescita visto che ho avuto la fortuna di allenarmi con grandi campioni come Humberto Honorio. Ad ogni allenamento si cresce ed occorre trarre il massimo”
-Da quale compagno della prima squadra stai apprendendo di più?
“Avere Mister della portata di Honorio e Martino non è da tutti e mi ritengo fortunato considerando che ho ancora 17 anni e tempo per crescere.”
-Under 19 e sfida nella sfida a distanza contro Pirossigeno Cosenza. Che ne pensi del PlayOff?
“Con l’Under 19 di Mister De Stefano stiamo affrontando un bel campionato speriamo di arrivare alla finale con il Pirossigeno Cosenza con la giusta mentalità perché affronteremo una squadra ben organizzata.
Dobbiamo mantenere la calma e continuare ad allenarci, sempre cercando di dare il massimo. Abbiamo qualità e talento per fare bene”.
Ufficio Stampa