
16/04/2025 12:30
Lunga sosta in casa Futura. Sosta utile per ricaricare le batterie e guardare con estrema fiducia al rush finale. La prossima sfida? Si giocherà sabato 26 aprile in casa, contro Taranto. Lui? Lavora sodo. Si è ritagliato il suo spazio e la fiducia dello staff tecnico grazie a cuore e grinta in mezzo al campo.
-Abbiamo ascoltato le impressioni di Pasquale Torino. Innanzitutto, fino al momento, che gruppo e che stagione è stata?
“Il gruppo penso che si descrive da solo , solido e unito si dall’inizio e anche se in alcuni momenti i risultati non ci hanno premiato penso che non possiamo rimpiangerci molto, tutt’altro. La stagione è ancora tutta da decidere abbiamo raggiunto la salvezza con larghissimo anticipo ma non credo che ci possiamo accontentare. Mancano tre partite e dobbiamo fare un ultimo sforzo che provare a raggiungere i playoff”
-Un pareggio. Un pari contro la seconda in classifica. In rimonta, combattendo, l’ennesima cartolina di questo gruppo. Che gara è stata a Pescara?
“Partiamo da una cosa, un fattore importantissimo: giocare in quel campo è un po’ il sogno di tutti dove hanno giocato finali scudetto quindi già essere lì deve essere una forte emozione, noi sicuramente non arrivavamo nelle miglior delle condizioni con due assenze pesanti per squalifica come Eriel Pizetta e Peppe Scopelliti ma penso che chi è sceso in fatto si è fatto valere e non abbiamo mai mollato , ci prendiamo questo punto e lo portiamo a casa”.
-Corsa Playoff. Ennesima missione impossibile, Che ne pensi?
“Impossibile? Non credo con questo gruppo nulla è impossibile …. Come ho già detto ci mancano 3 finali, nove punti totali potenziali. Purtroppo non dipende solo da noi ma siamo obbligati a dare il 150% e poi quello che arriva ci prenderemo con grinta ed orgoglio”.
-Prossimo avversario in campo contro il Taranto. Gara che rievoca grandi soddisfazioni in Coppa di categoria. Che gara ti aspetti?
“Un altro scontro diretto per la corsa playoff. Una gara di un’intensità impressionante. Anche loro sono una squadra importante con nomi importanti. Noi non vogliamo mollare proprio ora. Davanti al nostro magnifico pubblico non abbiamo voglia di sbagliare”.
Ufficio Stampa