
12/12/2024 16:51
Filiberto Mallamaci, vicepresidente della Polisportiva Futura, esprime tutta la sua soddisfazione per la vittoria contro l'Academy Pescara, ma non risparmia critiche all'operato degli arbitri.
"È stata una gara difficilissima - ha dichiarato Mallamaci. - Il Pescara è una delle squadre più forti e meglio organizzate del campionato, Morgado e Junior sono dei veri mostri sacri di questo sport".
Nonostante la difficoltà dell'incontro, la Futura è riuscita a imporsi con una prestazione convincente, conclusa con la parata decisiva di Paolo Parisi e il gol del rientrante Cividini.
"Siamo contenti del risultato - ha continuato Mallamaci. - Terzo posto in classifica, ma rimaniamo con i piedi per terra e continuiamo a lavorare".
Il vicepresidente ha poi espresso il suo disappunto per l'arbitraggio.
"Non ho mai visto in Serie A2 Élite un atteggiamento degli arbitri così negativo, quasi ai limiti della maleducazione. Presunzione e maleducazione dal primo secondo di partita. Non parlo degli aspetti tecnici, gli arbitri sbagliano come i giocatori, ma gli atteggiamenti di oggi sono intollerabili".
Mallamaci ha concluso sottolineando la mancanza di rispetto nei confronti dei dirigenti.
"Parlare a una persona di 70 anni, come il nostro Angelo Saccà, al pari del loro dirigente, con quel tono è inaccettabile. Una totale mancanza di rispetto".
La Futura si gode la vittoria e il terzo posto, ma l'amaro in bocca per l'arbitraggio resta.
Ufficio stampa Polisportiva Futura