17/02/2023 19:25

Futura, nel derby per rialzarsi. Falcone: “Non sottovalutiamo il Bovalino! Venderà cara la pelle”

Dimenticare la sconfitta contro l’Itria e rialzarsi, più forti di prima. La Futura punta sul derby per ritrovare i tre punti, ma attenzione al Bovalino che, con estrema necessità di fare bottino pieno per provare a risollevarsi in classifica, può essere un avversario da non prendere sottogamba. Lo sa bene anche Andrea Falcone che presenta la prossima sfida di campionato.

“Abbiamo già metabolizzato la partita di sabato scorso e in settimana ci siamo preparati al meglio per fare bottino pieno contro il Bovalino. Mi aspetto una partita difficile e dovremo essere bravi a non sottovalutarli nonostante la differenza di punti. Venderanno cara la pelle e credo che l’impatto e l’approccio iniziale al match saranno fondamentali per indirizzare sui binari sperati questo derby”.

Sarà importantissimo ritrovare la vittoria, tanto per il morale quanto per la classifica.

“Assolutamente sì. Arriviamo da due sconfitte contro Gear ed Itria, ma nonostante questi due passi falsi la classifica è rimasta corta. È importante ritornare a fare i tre punti per la zona play-off e magari per migliorare ancora di più la nostra posizione fino al termine della stagione”.