13/10/2023 09:30

Futura, oggi si gioca l’anticipo. Pannuti (dalla C2 all’A2 Elite): “Benevento avversario tosto”

Settimana importantissima per la Futura. Venerdì (oggi, ndr) alle ore 20.30 si ritorna in campo. Si gioca la prima trasferta della stagione sul campo del Benevento. 

Abbiamo fatto il punto con uno dei simboli storici del sodalizio giallo-blu, Antonio Pannuti.

Le parole del capitano intervenuto nell'intervista realizzata dall'ufficio stampa gialloblù. CLICCA QUI PER IL VIDEO COMPLETO


Un’impressione sul nuovo campionato?

“È una competizione nuova. Il livello è molto alto ed, a mio avviso, le gare saranno tutte molto equilibrate”.


La prima partita?

“Una grande emozione. Per me, che sono del posto, giocare al PalAttinà provoca emozioni fortissime.

Siamo andati abbastanza bene. Lavoriamo intensamente dal 21 agosto con doppie sedute d’allenamento.

È solo l’inizio, la strada è molto lunga ma speriamo di poter fare sempre meglio. Incontreremo squadre davvero organizzate e dobbiamo farci trovare pronti”.


Il progetto Futura?

“Vesto la maglia della Futura sin dai tempi della C2. Ho fatto un grande percorso fino alla A2 Elite, giocando in B ed in A2. Io sono cresciuto con la Futura e se oggi sono un giocatore lo devo ai nostri dirigenti.

Sono sempre stati accanto a me, anche nelle difficoltà. Mi hanno sempre fatto sentire importante ed utile per la causa”.

Il mister Fiorenza?

“Lo vedo carichissimo. Ci fa lavorare tanto. È concentrato ed è consapevole che toccherà lavorare tanto per ottenere i risultati sperati”.


Un messaggio per i giovani giallo-blu?

“Non tutti i ragazzi della loro età hanno questa occasione. Allenarsi con campioni di primo livello. Tocca a loro, lavorare sodo e farsi trovare pronti. Il loro percorso è un qualcosa di significativo ed importante per il territorio. Vedo nei loro occhi grande voglia ed un potenziale immenso. Abbiamo bisogno di loro”.


La prossima sfida con Benevento?

“Avversario tosto che abbiamo affrontato molte volte in questi anni.  Abbiamo fatto anche una finale di play-off per l’A2 su quel terreno di gioco molto grande e senza punti di riferimento. Toccherà grande resistenza e preparazione della sfida”.