24/02/2025 20:00

Futura Rosolini, la corsa continua. Il racconto di Giuga: "Pedara superato con forza e pazienza"

La Futura Rosolini continua la sua corsa, saltando anche un ostacolo difficile come il Pedara (3-1), formazione che ha dimostrato, ancora una volta, di sapersi difendere molto bene. Non è un caso se mister Peppe Spadaro ha scelto di "accendere" il power-play, mossa che ha portato alle due reti segnate del primo tempo (conclusosi sul 2-1). Commenta la settima vittoria centrata dalla Futura, Michael Giuga (classe '02, in grado di giocare da difensore, laterale e attaccante), autore di 30 reti fra Coppa e campionato e tra i protagonisti della vittoria di sabato.

- La gara sembra aver rispettato le attese: è stata combattuta sino alle fine....

"È stata una partita molto combattuta in quanto la squadra avversaria giocava bene in difesa. Inizialmente, abbiamo avuto difficoltà a segnare e a metà primo tempo abbiamo realizzato il primo gol: mister Spadaro ha messo il portiere in movimento e Gil  ha realizzato dalla distanza. Dopo il pari ospite abbiamo raddoppiato sempre col portiere di movimento, stavolta è toccato a me segnare; nel secondo tempo abbiamo segnato ancora con Gennaro e timbrato due pali con Gil e Modica nel corso della stessa azione".

- È una vittoria ottenuta di "forza" o con la "pazienza"?

"È una vittoria ottenuta di forza e pazienza. Nel primo tempo di forza perché, avendo avuto difficoltà a segnare il primo goal in quanto la squadra avversaria aveva una buona difesa, abbiamo fatto ricorso al power-play. Il secondo tempo, invece, è stato determinato dalla pazienza: la squadra avversaria si sbilanciava provando a segnare, ma grazie al nostro portiere Siciliano e alla nostra difesa siamo riusciti a segnare il terzo gol e a portare la vittoria a casa. È stato una successo molto importante perché in classifica inseguiamo Ferla e Holimpia Siracusa che sono delle ottime squadre  e ben organizzate".

Ludovico Licciardello