19/01/2023 20:10

Futura, un derby dai tanti stimoli. Fiorenza: “A Cosenza non cambieremo la nostra identità”

Ad aprire la quarta giornata di ritorno in Serie A2 (domani ore 19,30) sarà il derby di Calabria tra Cosenza e Futura. Un autentico big-match tra le due migliori formazioni calabresi del girone C. A presentare la sfida ai nostri microfoni è il mister dei reggini, Peppe Fiorenza.

“Giochiamo sicuramente contro uno dei migliori roster del nostro girone, che merita la posizione che sta occupando. Sarà una partita da stimoli importanti per entrambe. Loro giocheranno per rimanere in scia del Sala Consilina, noi per confrontarci contro la seconda forza del campionato e dare continuità a prestazioni esaltanti nonostante la situazione di emergenza numerica che persiste. Andremo a giocarcela a viso aperto come accaduto a Sala Consilina: non cambieremo la nostra identità”.

Il tecnico recupera Cividini e probabilmente anche Durante, ma perde Modafferi.

“Il rientro dalla squalifica di Cividini coincide con l’assenza, sempre per squalifica, di Modafferi al quale si aggiungono Scopelliti e Andrea Labate, ancora indisponibili. Anche Morgade si trova in condizioni precarie, mentre, per fortuna, apre che almeno Durante riesca ad essere della partita”.

Nella chiosa finale l’allenatore esalta i suoi.

“La Futura da inizio dicembre ad oggi ha fatto un passo deciso in avanti in termini di forza e fiducia. Il bilancio di cinque vittorie, un pareggio ed una sconfitta immeritata contro il Sala Consilina è un ruolino di marcia importante e conseguenza frutto di un lavoro importante, con un gruppo compatto, professionale, affamato e coraggioso, che sta dimostrando con fatti concreti di essere all’altezza del campionato, che ha giocato a viso aperto in casa e fuori casa, e che merita l’attuale posizione in classifica”.