13/01/2023 17:12

Garzelli può cominciare a sorridere: il Città di Massa ha alzato la testa. "Ma il calendario pesa"

E’ stata una vera vittoria toccasana, perchè i punti conquistati battendo il Modena Cavezzo pesano tantissimo e potranno addirittura fare la differenza nella volata alla salvezza, che ha visto il Città di Massa compiere un importante passo in avanti staccando il Prato adesso a -5 dagli apuani, con una sola retrocessione - ricordiamo - che avallerà le disposizioni regolamentari di questa stagione.


Insomma, una situazione che tende al positivo per i bianconeri, chiamati adesso a non abbassare la guardia nella tappa di Viterno contro quell’Active Network che per due anni di fila ha sfiorato la promozione in Serie A e che la classifica pone al quarto posto. E a quanto pare, parafrasando un famoso andante, stavolta sono le buone notizie che arrivano in coppia, come sostiene mister Riccardo Garzelli.


“La squadra si sta allenando bene e, soprattutto, saremo al completo. Andiamo a giocare con una delle migliori formazioni del campionato, sappiamo che sarà dura ma ci presentiamo a Viterbo per fare del nostro meglio e, magari, portare via il risultato. In una partita secca ci sta tutto, sono abbastanza fiducioso perché sabato scorso ho visto dei progressi, i ragazzi fanno quello che gli chiedo… speriamo di far bene”.


Il momento è positivo e il chiodo, bello caldo, va assolutamente battuto.


“Ora abbiamo una serie di partite veramente difficili, ma visto il buon momento sarebbe stato meglio affrontare avversari del nostro livello. Ma come ho detto in una partita secca può accadere di tutto: auguriamoci che anche sabato possa andar bene".


La formazione di Viterbo sarà priva di Dodaro, infortunato. Sabato scorso, contro il Modena Cavezzo, ha debuttato tra i pali Marioni, che si giocherà la maglia da titolare con Stagnari.








Foto: Badiali