breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

16/12/2020 18:00

Giampaolo alla ribalta: "A Regalbuto spensieratezza e voglia di fare bene"

Roberto Giampaolo, classe 2001, figlio d’arte (il papà è l’allenatore della Syn Bio Petrarca) sta vivendo una nuova esperienza calcistica in quel di Regalbuto. Agli ordini di mister Paniccia, all’interno di un roster con tanti giovani, i riscontri fin qui sono assolutamente positivi.

”Sta andando tutto in una direzione più che positiva, sia a livello collettivo che personale – dice ai nostri microfoni l’ex Todis Lido di Ostia. – Sento che sto crescendo molto e avere un allenatore coraggioso e preparato come mister Paniccia, non può far altro che stimolarmi a dare sempre il massimo e a crescere sotto tutti gli aspetti. La società e tutte le persone di Regalbuto mi hanno accolto nel migliore dei modi, facendomi sentire fin da subito come se fossi a casa”.

-Insieme a te tanti giovani prospetti italiani, da Lo Cicero, Palmegiani, Menichella che tu già conosci bene, agli autoctoni Isgrò e Fichera, fanno sì che Regalbuto possa essere considerata una mina vagante del torneo.

”Si, siamo un gran bel gruppo un giusto mix tra giovani e senior. Noi giovani siamo nel posto giusto per dimostrare quanto valiamo e credo che riusciremo a toglierci grandissime soddisfazioni. Abbiamo la spensieratezza e la voglia di fare bene e giocarci le nostre carte nel campionato”.

-Sei partite disputate, cinque vittorie e l’unica sconfitta contro il Bovalino: bilancio positivo, campionato da vertice.

”Stiamo dimostrando a tutti il nostro valore. I risultati sono molto soddisfacenti, ma non dobbiamo abbassare la guardia. Dobbiamo restare umili e lavorare duramente se vogliamo continuare così. Noi affrontiamo tutti con determinazione e umiltà”.

-I tuoi obiettivi personali?

”Ho un obiettivo a breve termine, che è quello di dimostrare il mio valore in questo campionato di A2 ritagliandomi, giorno dopo giorno, col sacrificio, un ruolo da protagonista. Un altro obiettivo personale, che è anche un sogno, è quello di poter indossare la maglia della Nazionale”.

 

(foto: Trovato)