
12/09/2021 22:02
Prima uscita stagionale per il Città di Chieti contro l'Atletico Silvi in Coppa Italia e prima sconfitta per i neroverdi che vengono battuti con un netto 3-0 ampiamente meritato dagli ospiti.
Anche se con diverse assenze e con ben 7 "millennial” in distinta, il Città di Chieti è apparso non ancora al pieno della forma mentre il Silvi si è confermato lo squadrone che dovrà dominare il campionato (che scatterà sabato 18, in settimana i calendari).
LA CRONACA - Sin dalle prime battute la partita è vivace con le squadre che non si risparmiano, ma tra il 12' e il 16' è Giancaterino a firmare le prime due reti, prima con un tiro perfido da fuori area e poi concludendo un ottimo contropiede. I teatini si riprendono e sfiorano in due occasioni il gol con Ciommi e Di Paolo, stessa cosa anche per il Silvi ma al riposo è 0-2.
Non passano nemmeno due minuti dall'inizio della ripresa ed è ancora Giancaterino a sorprendere tutti con abile controllo/giropalla e tiro bellissimo all'incrocio: 0-3 e tripletta personale. Il Silvi riuscirà a controllare la partita e peccato per le diverse occasioni sciupate (da ambo le parti), soprattutto per Di Muzio e co. perché avrebbero meritato almeno la rete della bandiera: ma tanti complimenti al Silvi, squadra di tutt'altro livello tecnico.
Ufficio Stampa Città di Chieti
Nella foto: le squadre a centrocampo per i saluti di inizio gara