Giovani talenti in rampa di lancio: anche Lucacel (un 2007) del Vinumitaly allo stage ''Futsal +17''

Ci saranno anche 5 giovani del Veneto al prossimo raduno Futsal +17 che si terrà al PalaCesaroni di Genzano di Roma dal 20 al 23 novembre prossimi. Si tratta di due tesserati della Fenice Veneziamestre (Giacomo Bui e Kevin Schiavinato), di Riccardo Franceschini del Vicinalis, di Alessandro Guariento dell’Atletico Pressana ma, soprattutto, di Davide Lucacel del Vinumitaly Petrarca. 


Si tratta del secondo appuntamento stagionale con gli stage organizzati dal Settore Giovanile e Scolastico in collaborazione con Casa Italia, rientranti nel progetto “Futsal +” con il quale si intende selezionare i talenti militanti nei vari campionati giovanili di calcio a 5 italiani indirizzati ad affrontare un percorso di formazione attraverso una serie mirata di appuntamenti di approfondimento tecnico e didattico.


Grande soddisfazione in casa petrarchina ha suscitato la convocazione di Davide Lucacel, universale nato a Dolo da genitori di origine rumena, considerato uno dei giovani emergenti del futsal bianconero. Lucacel, classe 2007, è stato aggregato da diverse settimane in pianta stabile con la prima squadra di Serie A2 Elite, ben visto da mister Luca Giampaolo che ne ha apprezzato le qualità tecniche ma anche le capacità dinamiche. Titolare fisso della formazione Under 17 del Vinumitaly, Lucacel ha già ricevuto un paio di volte la chiamata da parte di Giampaolo con la prima squadra, senza però essere impiegato. 


Ma tutto lascia credere che l’allenatore romano lo potrebbe proporre prossimamente in campo alla luce delle più che convincenti prestazioni offerte sia con la squadra di appartenenza che dei riscontri ricevuti nel corso degli allenamenti, in cui Lucacel ha mostrato una notevole maturità nonostante la giovanissima età.