24/03/2022 17:18

Gisinti Pistoia al lavoro per la Final Four di Coppa. Lami: ''Una competizione che onoreremo''

Il Futsal Pistoia si è rimesso alacremente al lavoro in vista delle Final Four di Coppa Italia Serie A2, in programma il 2 e 3 aprile. Il turno di riposo nell'imminente fine settimana consentirà infatti alla Gisinti di recuperare le energie psico-fisiche e di preparare al meglio l'impegno di Policoro. Nel mirino, la semifinale contro l'Hellas Verona C5: gli scaligeri si sono dimostrati una delle migliori formazioni del Girone A, forti anche di un roster di tutto rispetto, ma ancora meglio il loro percorso in coppa, avendo eliminato, rispettivamente, la 360GG Futsal ed il Saviatesta Mantova, due corazzate separate attualmente da un solo punto nel raggruppamento di campionato, con i lombardi al primo posto ed i sardi al secondo. 

Ma prima di affrontare l'Hellas Verona, c'è tempo per riportare indietro l'orologio al pareggio contro il Cus Ancona, risultato e partita di cui mister Lami ha parlato ai nostri microfoni.

"È sicuramente una sorpresa perché i punti di differenza in classifica sono molti, però dal mio punto di vista è un punto guadagnato perché gli universitari avrebbe meritato di vincere - sottolinea -. Se noi avessimo avuto un portiere normale e non Maggi, che è stratosferico, probabilmente avremmo subìto un parziale diverso già nel primo tempo, dove ci siamo trovati avanti 2-0, non dico immeritatamente, ma comunque inaspettatamente, perché l'Ancona ci ha messi sotto per tutta la partita. Siamo arrivati nelle Marche in una condizione psico-fisica veramente complicata dopo il tour de force in campionato". 

Sulla classifica, l'allenatore della Gisinti ammette.

"Il bilancio è buono, ma è chiaro che si tratta di un'opportunità sprecata, perché battere il Cus Ancona ci avrebbe dato una posizione di classifica ancora più buona di quella attuale, considerando anche la vittoria del Città di Mestre nel recupero col Prato".

Sull'impegno di settimana prossima.

"Adesso per fortuna abbiamo una quindicina di giorni per preparare le Final Four, che vogliamo onorare al meglio. I ragazzi si sono leccati velocemente le ferite e hanno compreso che siamo una squadra che, quando non possiamo vincere, abbiamo grande capacità di non perdere, e non è poco", precisa Lami.


Ufficio Stampa Futsal Pistoia