
23/10/2023 18:35
Il numero 10 è tornato. E ha fatto tripletta! Luca Mazzon ha impresso il suo marchio nella sfida di sabato ed è stato uno dei protagonisti della esaltante vittoria esterna a Merate del Città di Mestre. Lui e i suoi compagni hanno sfoderato una prestazione maiuscola contro cui i Saints Pagnano nulla hanno potuto.
“È stata sicuramente una vittoria importante - ricorda il bomber arancionero - perché eravamo un po’ corti e perché giocare a Pagnano è sempre difficile soprattutto per il terreno di gioco”.
- Avete così trovato la quadratura del cerchio, pur giocando senza Pires e Vailati?
“Non direi che abbiamo trovato la quadratura perché c’è ancora da migliorare qualche dettaglio tattico ed è normale, ma credo che stiamo mettendo in campo il giusto atteggiamento. Sia contro il Lecco, sia sabato scorso siamo stati aggressivi, concentrati e non siamo mai usciti un minuto dalla partita. Questo è molto importante perché è la base su cui costruire tutto il resto. Siamo una squadra con grandi qualità individuali: se ci mettiamo questa voglia di vincere, siamo una squadra difficile da affrontare. In attesa che rientri anche Vailati che è un giocatore importante, speriamo molto presto”.
- Rotazioni corte. Potrebbe essere un problema con il passare del tempo?
“Abbiamo dimostrato che con il giusto spirito possiamo sopperire alle assenze. In questo inizio di stagione siamo stati sfortunati; speriamo che da qui in avanti riusciremo ad essere sempre tutti, al netto di piccoli problemi che durante l’anno ci stanno. L’importante è allenarsi bene e al massimo delle nostre possibilità, il resto viene da sè. Sabato contro la Leonardo rientrerà Gonzalo (Pires n.d.a.) che è in grande forma, per il resto stiamo bene e non vediamo l’ora di scendere di nuovo in campo”.
NON SOLO PRIMA SQUADRA - Nel frattempo altro impegno per l’Under 19 in Coppa Divisione. I ragazzi alle 19 di martedì 24 ottobre affrontano al Franchetti la Fenice VeneziaMestre per il terzo turno, sedicesimi di finale.
Ufficio stampa Green Project Agency Città di Mestre
Foto: Marco De Toni