
14/10/2022 13:11
Si torna al Franchetti e sabato è di nuovo derby veneto, e che derby. Alle ore 16 nella palestra di corso del Popolo arriva l’Olimpia Verona, formazione che è di diritto una delle favorite del Girone A.
Quale occasione migliore per i nostri ragazzi per dimenticare Bresso e ricominciare a correre?
“Quella di sabato scorso è stata una di quelle partite in cui provi a vincere, ma loro quando segnano prendono fiducia ed entusiasmo.” A parlare è Paki Del Gaudio, bomber che quest’anno è arrivato ad arricchire il reparto dei pivot arancioneri.
“Comunque è e sarà per tutti un campo difficile. Che noi non abbiamo sottovalutato, ma siamo incappati in quelle partite storte in cui non va come dovrebbe andare e Bresso, con l’entusiasmo del suo pubblico, poi ha meritato il pareggio.”
Seconda di campionato in archivio, adesso c’è Verona.
“Sarà una bella partita. Perché troveremo una squadra che vorrà imporre il suo gioco e non aspettare che siamo noi a farlo. Una bella sfida a viso aperto, che potrebbe diventare un vantaggio per noi.”
Con la vostra intesa che sta crescendo di partita in partita, tra voi, nuovi arrivati e il gruppo storico arancionero.
“Il nostro è un percorso, in cui ogni tanto può succedere che si incappi in qualche errore. Dobbiamo migliorare tutti in fase difensiva, aiutandoci un po’ di più. E anche in attacco, anche se le cose vanno meglio, dobbiamo migliorare perché abbiamo giocatori di qualità che possono veramente fare la differenza.”
Tra questi un certo Pasquale Del Gaudio che sta dando del filo da torcere alle difese avversarie. “Mi sono sbloccato e aspettavo proprio il campionato. Adesso speriamo di continuare e segnare ancora di più.”
Magari già da domani contro Verona, perché no?
Ufficio Stampa GPA Città di Mestre