
03/10/2023 20:04
La prima di campionato è andata. Sono arrivati i complimenti per la bella prestazione, parole di elogio, ma rimane comunque l’amaro in bocca, perché di fronte a una delle corazzate del girone il Green Project Città di Mestre ha lottato alla pari sin quasi al fischio finale.
“È vero, la prestazione di sabato non è stata sicuramente negativa, anche se abbiamo perso”. Commenta un rammaricato Luca Mazzon che ha messo a segno la rete del 2-2. “Siamo una squadra nuova che deve ancora consolidare alcune certezze e ci vorrà ancora un po’ di tempo per automatizzare alcune cose a livello di gioco, soprattutto in possesso palla, ma siamo sulla strada giusta. Non deve però passare il messaggio che vada bene così, abbiamo perso e dobbiamo avere la fame di volerci rifare già dalla prossima contro il Lecco per iniziare ad avvicinarci ai nostri obiettivi. La mia impressione dopo la partita, tra l’altro, è che ce la potessimo giocare di più: forse abbiamo rispettato troppo i giocatori del Petrarca, il che ci ha portato paradossalmente ad essere poco aggressivi in alcune situazioni difensive e poco coraggiosi in possesso palla. Questo però ha anche un lato positivo, ovvero che possiamo solo migliorare. Ho piena fiducia nel gruppo, che è fatto di uomini veri che si allenano ogni giorno per pulire i dettagli di ogni situazione di gioco”.
Di sicuro c’è anche che il 10 non ha perso il vizio del gol.
“Io cerco sempre di fare il meglio per la squadra. È chiaro che segnare mi faccia piacere e sicuramente la ricerca della profondità e del gol sono delle mie caratteristiche, ma il mio pensiero principale è fare il massimo per aiutare i miei compagni e vincere le partite. Le aspettative sulla stagione sono proprio in merito a questo, la società e tutti noi abbiamo degli obiettivi importanti che vogliamo raggiungere e farò il massimo per contribuire a farlo”.
Settimana di riposo, poi testa di nuovo al campionato.
“Per la partita contro il Lecco mi aspetto un palazzetto pieno e caldo, abbiamo bisogno della spinta dei nostri tifosi!”.
da @cittadimestre.it