
14/04/2023 15:05
In casa GPA Città di Mestre l’obiettivo minimo era il sesto posto per accedere automaticamente alla Serie A2 Élite. Ma questo sabato, che segna il termine della stagione regolare, non sarà ancora ora di appendere le scarpette al chiodo. Perché se qualche congiunzione astrale dovesse permettere, in caso di vittoria, di accedere ai playoff, la post-season sarà dedicata a rincorrere il sogno della massima serie.
Ma un successo a Villorba comunque potrebbe non essere sufficiente per la compagine mestrina.
“Anche se nell’ultima giornata di campionato può succedere di tutto" puntualizza il team manager arancionero Luca Novello.
E se anche non dovessero arrivare i tre punti, comunque la stagione non finirebbe ed ecco che si aprirebbe un altro capitolo
“Ci classificheremmo in quel caso tra l’ottavo e il decimo posto e concorreremmo per i playoff di accesso alla Serie A2 Élite. Uno spareggio, andata e ritorno, contro una delle avversarie di uno degli altri due gironi di A2 per conquistare quella seconda Categoria nazionale che rischiamo di esserci lasciata sfuggire con l’accesso diretto. Come non bastasse, in caso di sconfitta nel primo turno di playoff, potremmo avere un’altra chances”.
Il tutto perché nel farraginoso regolamento federale, i due gironi di A2 Élite non sarebbero completi con le sole cinque classificate dei tre gironi di quest’anno, e con la migliore settima. Ma sarebbe necessario un supplemento stagionale.
“Intanto vediamo cosa succede sabato. Noi dello staff abbiamo piena fiducia nei nostri ragazzi. Ma, oltre a incitarli e spronarli, poi in campo scendono loro. Comunque la stagione non l’abbiamo persa certo a Villorba sabato, ma ci sono state purtroppo tante occasioni sprecate. Abbiamo ancora la possibilità, se non proprio di ritenerci soddisfatti dell’esito del campionato, di conquistare la A2 Élite. E per questo ci servirebbe il sostegno del nostro pubblico. La trasferta di Villorba non è poi così lontana da Mestre, e sarebbe bello che la nostra squadra avesse al seguito tanti tifosi quanto quelli dell’Altamarca e del Pordenone che abbiamo visto al Franchetti”.
ULTIME DI FORMAZIONE - Tutti al lavoro in settimana, con la sola certezza dell’assenza di Urio, squalificato.
Ufficio stampa Green Project Agency Città di Mestre