27/02/2023 16:20

GPA Mestre, parla Chiozzotto: "Con la Samp giocato alla pari. Complimenti all'U19 per i playoff"

È stato un fine settimana intenso per il Green Project Agency Città di Mestre. Un fine settimana che si è aperto con la sconfitta di Genova della prima squadra e che si è concluso con l’accesso ai playoff con quattro giornate di anticipo dell'under19, grazie al successo di ieri mattina al Franchetti per 8-2 sulla Tiemme Grangiorgione. Accesso alla post-season che come detto arriva con quattro giornate di anticipo, otto marcatori diversi e dodici giocatori che si sono dati il cambio in campo.

E per questo storico traguardo non potevamo non coinvolgere il presidentissimo Marco Chiozzotto, il quale, oltre a essere l’artefice di tutto il movimento arancionero nel futsal, è anche il tifoso numero uno e per questo il primo a gioire di un successo, quello dei giovani di mister Mirco Vecchiato, che rimarrà comunque un ricordo indelebile di questa stagione, a prescindere da come andranno le cose.

“Devo spendere solo parole di elogio per l’Under 19 - le prime dichiarazioni di Chiozzotto -, prima per il mister e lo staff che hanno plasmato questo gruppo e poi per i ragazzi che nonostante siano per la maggioranza al primo anno di U19 hanno ottenuto dei risultati eccellenti. Ma quello di cui vado più orgoglioso è il senso di appartenenza che hanno questi ragazzi, i quali per la cosiddetta “maglia” e per i colori che indossano, il più delle volte, buttano il cuore oltre l’ostacolo ottenendo dei risultati che senza questo furore sarebbero difficili da ottenere. Adesso tutto quello che viene sarà una soddisfazione con l’ottica che il futuro sarà roseo… anzi arancionero".

Le note dolenti, se così si può dire, sono della prima squadra, anche se il k.o. in Liguria non cambia il momento positivo che sta attraversando la squadra di mister Alessandro De Martin, la quale era reduce da una serie di risultati che l’hanno rimessa in corsa a pieno titolo per i playoff. Anzi, il k.o. con la Sampdoria, in qualche modo, per come è arrivato, rafforza la sensazione che la squadra possa raggiungere, come l’Under 19, un obiettivo di stagione molto importante, la post-season.

“Sabato abbiamo giocato alla pari con la Samp nonostante ci mancassero tre pezzi da 90, tra cui gl’unici due che hanno nelle corde il saltare l’uomo come Leandrinho nello stretto e Mazzon negli spazi aperti. Abbiamo ribattuto colpo su colpo ai blucerchiati. Ma alla fine abbiamo preso due gol evitabili senza sfruttare le occasioni avute. Questa è la mia lettura della partita, cosa che ha confermato anche Matteo Fortuna, presidente della Samp, con il quale mi sono trattenuto a chiacchierare amichevolmente a fine partita davanti ad un calice di prosecco. Fortunatamente i risultati dagli altri campi ci sono stati favorevoli e si naviga sempre a vista, partita per partita. Adesso abbiamo sabato un altro scontro diretto contro lo Sporting Altamarca (che insegue il Città di Mestre a un solo punto di distacco n.d.r.), ma sono fiducioso e che con il recupero di Leandrinho, Mazzon e Crescenzo possiamo giocarcela".


Ufficio stampa Green Project Agency Città di Mestre