10/01/2024 15:30

GPA Mestre, soddisfazione Chiozzotto: “La qualità non manca. Contenti per la crescita dei giovani”

Un 2024 che meglio di così non poteva iniziare. Il Green Project Città di Mestre batte la capolista Vinumitaly Petrarca e si toglie la soddisfazione di essere la prima squadra a superare la corazzata patavina. Una grande soddisfazione per il numero uno della società mestrina Marco Chiozzotto, la quale all'inizio dell'anno era una seria candidata a essere tra le protagoniste del girone e che invece si è trovata a inseguire, salvo poi fare il colpaccio sabato scorso.

"A dimostrazione del buon lavoro fatto nell'allestire la rosa, una rosa di qualità - commenta proprio il presidente arancionero -. Se non fosse stato per tutta una serie di infortuni, probabilmente la posizione in classifica sarebbe più vicina alla vetta. Ma sin dall'inizio l'assenza di Vailati, poi gli infortuni in serie di Murga e Mazzon tra gli altri e gli ultimi di Pires e Bebetinho (assenti contro il Petrarca, n.d.r.), non ci hanno mai consentito di schierare la formazione titolare. E abbiamo potuto vedere invece come la qualità non manchi. Certo, nell'ultima di campionato con la capolista dobbiamo mettere in conto che c'era la voglia di sorprendere, di dare il 200% perché appunto in difficoltà, ma non fai una prestazione del genere se non hai le potenzialità giuste".

Sino a sorprendere l'unica squadra che sino a quel punto era imbattuta.

"Penso abbiano preso sottogamba l'impegno, almeno all'inizio. Sapendoci in difficoltà forse hanno pensato di avere vita facile, poi sul 0-3 sembrava veramente finita. Ma questa è un'altra dimostrazione che nel futsal tutto può succedere. Sino all'ultimo".

Oltre alla vittoria anche altre buone notizie.

"Siamo contenti della crescita dei nostri giovani. Primo tra tutti Christian Ruzzene. Giocatore che nonostante la giovane età, è già maturo per questi palcoscenici. Mi auguro che possa fare ancora tanti minuti, ci serve anche il suo contributo, vista anche la situazione della rosa. E poi pure la bella prestazione dei due giovani portieri Mattiola e Di Odoardo, chiamati ad assumersi maggiori responsabilità adesso che Marchesano è partito. Ma è giusto che sia così. Li abbiamo in casa, potranno anche commettere degli errori, ma così si cresce. E noi abbiamo fiducia in loro".


a.t.