breaking news

22/11/2024 14:20

Hachimi guida il Rovereto: "Gestiamo meglio i momenti importanti! Gol? L'obiettivo è avere fiducia"

Trasferta lombarda per l'Olympia Rovereto, nell'ottavo turno del campionato di A2 Élite di futsal. La compagine di Saiani, dopo la sconfitta interna contro il Futsal Cesena, cerca riscatto a Merate dove affronterà domani alle 15.30 il Saints Milano.

La compagine guidata da Daniele Sau, reduce dalla sconfitta interna contro il Maccan Prata occupa il penultimo posto della classifica, ma ovviamente non si tratterà di partita facile e proprio contro il Cesena si è avuta la dimostrazione che, in questa categoria, incontri facili non ce ne sono.

"Non dobbiamo guardare la classifica – avvisa anche Youssef Hachimi – abbiamo visto che tutte le partite saranno difficili. Dobbiamo gestire meglio i momenti importanti ed avere sempre la concentrazione alta".

Arrivato in estate dal Grifoni Spello, Youssef ha già segnato quattro reti con la maglia dell'Olympia e, attualmente, è il miglior realizzatore della formazione trentina.

"Qui a Rovereto l'impatto è stato molto positivo; ho potuto aiutare la squadra a vincere le partite e soprattutto sentire il calore dei tifosi al PalaMarchetti, quando si sente il boato ad ogni rete, è veramente qualcosa di incredibile. Per i gol da realizzare non aspiro a nessun numero preciso. L'obiettivo principale è avere la fiducia di tutti, che per un giocatore è la cosa più importante. È certo che se sarà così, ci divertiremo tanto".

- Delle squadre affrontate qual è quella che ti ha impressionato di più?

"Ho giocato poco al Nord Italia, finora quasi sempre al Centro e al Sud. Ci sono squadre sicuramente forti, fra quelle che abbiamo già incontrato, ma probabilmente la più forte l'affronteremo la settimana prossima a Rovereto, ovvero l'Altamarca".

ULTEME DI FORMAZIONE E ARBITRI - Il Saints Milano ha diverse conoscenze della passata stagione, quando l'Olympia affrontò in campionato e nei playoff la formazione del Milano. Per il match del Palasport Aquamore di Merate, Saiani ha convocato i seguenti giocatori: Veronesi, Spangaro, Ceschini, Thyago, Cristel, Moufakir, Gastaldello, Hachimi, Rafinha, Vivian, Onzaca, Bazzanella, Frisenna, Simoncelli. La gara sarà diretta da Michele Romeo di Roma 2 e Danilo Ianese di Belluno con Younes Bartal di Mantova cronometrista. 


Ufficio stampa Dolomiti Energia Olympia Rovereto



Foto: Leo Hodaj